La fabbrica di cioccolato (2 DVD) di Tim Burton - DVD
La fabbrica di cioccolato (2 DVD) di Tim Burton - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La fabbrica di cioccolato (2 DVD)
Disponibilità immediata
5,99 €
5,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Rimasto a lungo solo, l'eccentrico Willy Wonka lancia un concorso mondiale per selezionare l'erede del suo impero di cioccolato. Il povero Charlie insieme a quattro fortunati bambini trova nelle barrette di cioccolato di Wonka il biglietto d'oro che gli fa vincere una visita guidata nella leggendaria fabbrica, in cui nessuno è più entrato da ben quindici anni. Charlie, affascinato e sbalordito, viene così catapultato nel fantastico mondo di Wonka, in questa meravigliosa e incredibile storia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

MASSIVE MUSIC STORE . 2
MASSIVE MUSIC STORE . 2 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2005
DVD
2
7321958593370

Informazioni aggiuntive

  • Warner Home Video, 2013
  • Warner Home Video
  • 105 min
  • Italiano (Dolby Digital EX 5.1);Inglese (Dolby Digital EX 5.1)
  • Italiano; Inglese; Italiano per non udenti
  • 1,85:1
  • trailers; dietro le quinte (making of); speciale; gioco interattivo

Valutazioni e recensioni

  • TIZIANA CASAMIRRA

    Tim Burton,lo sappiamo ormai da tempo, non finisce mai di stupirci col suo talento insuperabile e la sua fantasia fuori dal comune (e meno male) che ci regala così emozioni sempre nuove e sempre magiche! Tratto dall'omonimo romanzo di Roald Dahl, "La fabbrica di cioccolato" narra la storia di un bambino molto povero,Charlie che ha la possibilità di visitare la prestigiosa fabbrica grazie ad un concorso indetto dallo stesso proprietario, Willy Wonka (Johnny Depp)che permetterà una visita guidata della sua fabbrica ai 5 bambini fortunati che troveranno il "Golden ticket" nelle barrette di cioccolato. La fabbrica di cioccolato è una favola meravigliosa che benchè semplice cela in sè un messaggio molto più profondo! Resa magica dallo straordinario tripudio di colori in stile Burtoniano e dalla colonna sonora di Danny Elfman ,altro inseparabile "braccio" di Tim Burton, La fabbrica di cioccolato è un film adatto proprio a tutti...dai più piccoli ai più grandi! Una cosa è certa vi rimarrà nel cuore .... "« Alla fine, Charlie Bucket aveva ottenuto una fabbrica di cioccolato. Ma Willy Wonka aveva ottenuto una cosa anche migliore: una famiglia. E una cosa era assolutamente certa: la vita non era mai stata più dolce. » (Oompa Loompa)

Conosci l'autore

Foto di Tim Burton

Tim Burton

1958, Burbank (California)

Timothy William Burton, meglio noto come Tim Burton (Burbank, 1958), è un regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, animatore e disegnatore statunitense. Ormai ritenuto uno degli autentici maestri del cinema contemporaneo, ha ricevuto nel 2007 alla Mostra del Cinema di Venezia il Leone d’Oro alla carriera, diventando il più giovane regista della storia ad aver conseguito tale riconoscimento. Tra i suoi film ricordiamo: Edward mani di forbice (1990), Il mistero di Sleepy Hollow (1999), La fabbrica di cioccolato (2005), Sweeney Todd (2007), Frankenweenie (2012). Con Feltrinelli, Burton racconta Burton (2013).Tim Burton è anche un artista di spicco, dotato di talento in varie aree artistiche, tra cui belle arti, fotografia e scultura, che lavora nello spirito...

Foto di Johnny Depp

Johnny Depp

1963, Owensboro, Kentucky

Propr. John Christopher D. II, attore e regista statunitense. Uno dei volti più celebri e interessanti del cinema hollywoodiano degli anni '90. Esordisce in Nightmare - Dal profondo della notte (1984) di W. Craven ed è quindi protagonista della struggente fiaba horror Edward mani di forbice (1990) di T. Burton, che gli regala alcuni dei suoi migliori ruoli: il regista Ed Wood nell'omonimo film (1994) e l'investigatore Crane in Il mistero di Sleepy Hollow (1999). Volto sempre sospeso in una sorta d'incredulità e di sbalordimento esistenziale, offre memorabili e multiformi interpretazioni in Arizona Dream (1993) di E. Kusturica, Dead Man (1995) di J. Jarmusch, Donnie Brasco (1997) di M. Newell, Paura e delirio a Las Vegas (1998) di T. Gilliam e Chocolat (2001) di L. Hallström. Benché incline...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail