Michel Melzer faceva il fabbricante di specchi prima di arricchirsi con un'invenzione sovversiva, carpita a Costantinopoli ai cinesi: l'arte della stampa. Nell'Europa del '400 Melzer acquisisce un potere immenso, ma la sua ambizione lo trasforma in facile strumento nelle mani di personaggi senza scrupoli, tanto che si compromette accettando di stampare opere proibite. Intanto il suo aiutante, appreso il mestiere, si appresta a entrare nella storia con il nome di Gutenberg...In un vortice di rapimenti, separazioni, abbandoni e ritrovamenti, Melzer conoscerà il fasto e la povertà, il tradimento e la prigionia e, dal carcere in cui è rinchiuso, ci svela come mai la storia attribuisce a un altro uomo il merito dell'invenzione della stampa.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it