Il facchino del nordest. Giorgio Lago, un'eredità da raccogliere. Trent'anni di giornalismo critico - copertina
Il facchino del nordest. Giorgio Lago, un'eredità da raccogliere. Trent'anni di giornalismo critico - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il facchino del nordest. Giorgio Lago, un'eredità da raccogliere. Trent'anni di giornalismo critico
Disponibilità immediata
39,99 €
39,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Dal Triveneto al Nordest. Dai primi anni Settanta, quando per la prima volta si ferma l'emigrazione dalle tre regioni dell'area, agli anni Duemila, quando la locomotiva d'Italia batte tutti i record produttivi e occupazionali. In quest'arco di tempo si inserisce la vicenda giornalistica di Giorgio Lago, prima al "Gazzettino" di cui diventa direttore, poi alla "Repubblica" e ai quotidiani locali del Gruppo Espresso del Veneto, del Friuli Venezia Giulia e del Trentino Alto Adige, dei quali diviene editorialista. Il libro, opera di persone che l'hanno accompagnato da vicino nel suo percorso professionale, intende ricostruire in parallelo lo sviluppo del Nordest e l'impronta di Lago, che ne è stato l'interprete più acuto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

F.E.N. Libreria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
174 p., Brossura
9788831790604
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it