Dai loro esordi come rock band psichedelica nel 1966, condividendo i palchi con Pink Floyd e la Jimi Hendrix Experience, fino a diventare tra i maggiori esponenti del jazz/rock britannico elettrico all'inizio del 1969, i Soft Machine furono irrequieti creativi. Facelift France and Holland li cattura in un momento cruciale nel primo quarto del 1970 come un quintetto di breve durata, appena prima che registrassero e pubblicassero il loro album di svolta Third. Trasmesso dal programma televisivo francese Pop 2, il film del concerto dei Soft Machine al Théâtre de la Musique di Parigi, che costituisce il piatto principale della presente uscita, si pone come un documento eccezionale della band al suo apice artistico. È il primo filmato della band ad essere messo in commercio e anche l'unico filmato noto esistente della formazione a cinque. La trasmissione contiene l'unica esibizione registrata professionalmente di "Out-Bloody - Rageous” con Lyn Dobson al secondo sax ed è anche l'unica performance alternativa registrata professionalmente dal quintetto di “Facelift” (l'originale appare come traccia di apertura di Third). Facelift France and Holland segna la prima uscita ufficiale dell'intero spettacolo sia in formato audio che video.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it