Facile è una promessa di eternità, Mina ci consegna un album pop che ha ben poco del melodico contemporaneo. La sua considerazione di “facilità” è molto diversa da quella che vede ai vertici delle classifiche di vendita i dischi dei reduci dai talent show con melodie accattivanti, certo, ma spesso scontate e poco originali. E così, una signora che ha sette decadi sul groppone stupisce per originalità molto, ma molto di più di un ventenne che anagraficamente dovrebbe aver voglia di spaccare il mondo. Mina sì che dimostra talento purissimo, cristallino, consapevole, altro che i tanti album dei quali non resterà traccia nella storia della musica. Dunque, se Facile non ha nulla a che vedere con “banale”, non per questo è un disco difficile. Perdonate il gioco di parole, ma l’album è fruibile da chiunque, è gradevole, un concentrato di emozioni diverse.
Venditore:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ROBERTO LEONARDI 15 settembre 2010
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it