Fact checking su Israele
"Fact-checking su Israele" è un saggio coraggioso e documentato che riporta il dibattito a proposito del conflitto mediorientale sull'unico terreno solido, quello dei fatti. Con rigore e piglio giornalistico, l'autore smonta le narrazioni tossiche che hanno trasformato il confronto su Israele in un campo minato di slogan, doppi standard e distorsioni. Dalle accuse di "apartheid" e "genocidio" alla manipolazione delle fonti internazionali, dai miti sul sionismo alle retoriche del movimento Propal, l'autore fornisce dati, ricostruisce contesti e cronologie e mostra come l'uso ideologico delle parole abbia alimentato un antisemitismo di ritorno. Un titolo destinato a far discutere, ma soprattutto a informare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it