Facundo o Civiltà e Barbarie - Domingo F. Sarmiento - copertina
Facundo o Civiltà e Barbarie - Domingo F. Sarmiento - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Facundo o Civiltà e Barbarie
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Legatura editoriale vintage, piatti in robusto cartonato naturale e dorso in tela, segni consueti da conservazione o uso alla copertina, striature da contatto e mende alle estremità, vol. 159 della collana a cura di M. Puccini, ritratto in antiporta, fogli avvolti da ossidazione bruna, in parte danneggiati da strappi e carenze esattamente da pag. 343 a pag. 351, denso pulviscolo ai tagli. N. pag. 378.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Dopo una lunga introduzione, i quindici capitoli del Facundo si dividono principalmente in tre sezioni: i capitoli dall'uno al quattro descrivono la geografia, l'antropologia e la storia dell'Argentina; i capitoli dal cinque al quattordici raccontano la vita di Juan Facundo Quiroga; e il capitolo conclusivo espone la visione di Sarmiento di un futuro per l'Argentina sotto un governo unitarista. Nelle parole di Sarmiento, il motivo per cui ha scelto di fornire un contesto argentino e usare Facundo Quiroga per criticare la dittatura di Rosas è che "in Facundo Quiroga non vedo solo un caudillo, ma una manifestazione della vita argentina come è stata influenzata dalla colonizzazione e le peculiarità del territorio". Sovracopertina mancante, segni del tempo, sgualciture.

Dettagli

378 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560848126624
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail