Fahrenheit 451. Special Edition con Booklet (Blu-ray) di Francois Truffaut - Blu-ray
Fahrenheit 451. Special Edition con Booklet (Blu-ray) di Francois Truffaut - Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Fahrenheit 451. Special Edition con Booklet (Blu-ray)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
26,99 €
26,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


La fantapolitica espressa dalla cinepresa di François Truffaut segue un vigile del fuoco, Guy Montag (Oskar Werner), alle prese con migliaia di libri da bruciare obbedendo agli ordini di un capitanato dispotico, intenzionato a mantenere il controllo totale sulla popolazione privandola del libero pensiero attraverso l'annientamento della fruizione culturale. La giovane ribelle Clarisse (Julie Christie) gli offrirà la possibilità di redimersi passando da uccisore della letteratura a suo strenuo difensore. Guy si ritroverà contro il sistema e la sua stessa moglie, oramai assuefatta dal male della società.

Dettagli

1966
Blu-ray
8056351625050

Informazioni aggiuntive

  • Sinister Film, 2022
  • Terminal Video
  • 112 min
  • Inglese, Italiano
  • Italiano

Conosci l'autore

Foto di Francois Truffaut

Francois Truffaut

1932, Parigi

È stato un regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, attore e critico cinematografico francese. Esordisce come regista dal 1958 (il suo primo film è L'età difficile) ed è ideatore della Nouvelle Vague (insieme con Godard, Malle, Chabrol), corrente che trae ispirazione dalla passata stagione del Neorealismo italiano e che influenzerà successivamente numerosi registi americani della New Hollywood. È stato teorico del cinema e critico di punta dei Cahiers du Cinéma.Il vero e proprio debutto avviene nel 1959 con I quattrocento colpi, film autobiografico che gli consente di costruire una sorta di alter ego, Antoine Doinel, che permette a Truffaut di realizzare un importante esperimento cinematografico: seguire la vita...

Foto di Julie Christie

Julie Christie

1940, Chabua, India

Propr. J. Frances C., attrice inglese. I tratti del volto marcati, resi ancor più fascinosi dallo sguardo verde-azzurro, porta sullo schermo figure di donna complesse e ineffabili, segnate dalle tracce contraddittorie della modernità, affermandosi come una delle interpreti femminili più emblematiche tra la metà degli anni '60 e quella dei '70, non solo del New Cinema britannico, ma anche della cosiddetta «altra Hollywood». Proveniente da un intenso tirocinio teatrale, dopo aver frequentato i corsi della Dramatic Art Central School di Londra esordisce nel cinema con piccole parti nel 1962. Nel 1963, mentre interpreta in teatro la commedia Billy il bugiardo, viene chiamata da J. Schlesinger come protagonista del film omonimo. Diretta dallo stesso Schlesinger,...

Foto di Cyril Cusack

Cyril Cusack

1910, Durban

Attore sudafricano. Nato in Sud Africa, si trasferisce presto in Irlanda, dove esordisce all'età di sette anni sui palcoscenici teatrali. È dapprima interprete di spicco dell'Abbey Theatre di Dublino, poi coordinatore di una propria compagnia teatrale con la quale attraversa il paese, infine membro della prestigiosa Royal Shakespeare Company. Si cimenta anche nel cinema, per il quale lavora in un film muto già nel 1917. Di aspetto comune e bassa statura, ottimo caratterista, recita molti ruoli da comprimario per protagonisti famosi, riuscendo a valorizzare i loro personaggi. Tra i film più celebri: Il fuggiasco (1947) di C. Reed, La spia che venne dal freddo (1965) di M. Ritt, Fahrenheit 451 (1966) di F. Truffaut e Orwell 1984 (1984) di M. Radford.

Foto di Oskar Werner

Oskar Werner

1922, Vienna

Attore austriaco. Dopo gli studi d'arte drammatica ottiene un buon successo a teatro dalla fine degli anni '50. Sul grande schermo lavora fra gli altri in Lola Montès (1955) di M. Ophüls, ma la sua carriera resta legata al ruolo di Jules, il terzo lato del memorabile triangolo d'amore e morte composto da Catherine/J. Moreu e Jim/H. Serre in Jules e Jim (1962) di F. Truffaut. Non troverà più ruoli di rilievo pur seguitando ad apparire in pellicole di prestigio come Fahrenheit 451 (1966) sempre di Truffaut.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it