Ho tutti i libri di Gabriella Cella, e questo è uno dei miei preferiti. Alla portata di tutti, utile per chi pratica da tempo ma anche per i principianti, grazie a spiegazioni semplici ed efficaci e a disegni che accompagnano le descrizioni degli esercizi di Pranayama, con indicazioni in base agli stati emotivi della propria vita.
Fai un bel respiro. Il dolce potere della respirazione e gli esercizi per stare bene ogni giorno
La maestra di yoga accoglie alle sue lezioni anche chi non si è mai avvicinato alla pratica, per svelare come l'antica disciplina può aiutare a ritrovare calma, concentrazione e tranquillità ricorrendo semplicemente al respiro.
«Quando un bambino è spaventato o preoccupato, non diciamo forse: "Fai un bel respiro?" È una frase spontanea, che racchiude in sé una grande saggezza. Con "un bel respiro", anche noi adulti possiamo affrontare i momenti di sconforto, di ansia, di preoccupazione, di agitazione, di nervosismo, di tristezza che capitano quotidianamente. E superare le nostre paure, proprio come invitiamo i bambini a fare.»
In questo manuale strutturato a schede, insegna ad affrontare stati ansiosi o di tensione, sia emotiva sia fisica, con esercizi molto semplici e da eseguire ovunque (in metropolitana, alla scrivania, in coda in tangenziale o distesi comodamente a letto). Ne propone sia di mirati, cui ricorrere nell'emergenza, sia di finalizzati al benessere più completo, a lungo termine. Per prevenire l'ansia, mettere ordine nei pensieri e imparare a stare bene ogni giorno.
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it