Fai la nanna senza lacrime. Il metodo naturale per insegnare al vostro bambino a dormire tutta la notte senza farlo piangere
Avete sempre pensato che le uniche due soluzioni alle notti insonni del vostro bambino fossero rassegnarvi alla veglia perenne o lasciarlo piangere finché non ha più fiato nei polmoni? Forse, dopo averle sperimentate entrambe, voi genitori vi siete chiesti se c'è un modo per farlo dormire meglio senza che la vostra salute fisica e mentale ne risenta troppo. Per fortuna un modo esiste ed è alla portata di tutti. Perché, senza ricorrere ad assurde costrizioni o imporre un programma degno di un turnista di fabbrica, questo libro suggerisce un metodo semplice e naturale per aiutare il vostro bambino ad acquisire l'abitudine al sonno, che dorma nel suo lettino o nel letto insieme a voi, che abbia solo pochi giorni o qualche mese in più. Scoprirete che, con piccoli accorgimenti, la pace tornerà nella vostra casa e potrete godervi a pieno un periodo della vostra e della sua vita assolutamente irripetibile. Un metodo che vi insegnerà prima di tutto a osservare le abitudini e le preferenze di vostro figlio, perché ogni bambino ha una sua personalità ed è giusto tenerne conto prima di modificare i suoi ritmi. Gradualmente, gli insegnerete ad addormentarsi senza capricci, a riprendere sonno da solo quando si sveglia di notte e anche a riposare nel modo corretto durante il giorno.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2019
Fai la nanna senza lacrime
Se avete in mano questo libro è perché probabilmente vostro figlio o figlia ha scambiato la notte con il giorno e voi temete di trasformarvi nel prossimo serial killer assetato di sonno. Oggi voglio consigliare "Fai la nanna senza lacrime" di Elizabeth Pantley, edito Pickwick a tutti quei genitori cui figli si stanno specializzando nella tortura tramite privazione del sonno. L'autrice vi consiglia di armarvi di santissima pazienza e incrollabile fiducia nelle vostre capacità ancora per 10-15 giorni perché la luce in fondo al tunnel c'è e comincerete a vederla anche voi. Le strategie che vi propone sono molteplici, dolci, graduali ma soprattutto personalizzabili, si adattano a qualsiasi modello di bambino per abituarlo all'abitudine del sonno e finalmente regalare a voi, a lei e a lui notti finalmente serene.

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it