The Fairy Queen
Forte dell’immenso successo che avevano conosciuto Dido & Aeneas e King Arthur, Purcell portò in scena nel 1692 il famoso Sogno di una notte d’estate di Shakespeare con il nuovo titolo di The Fairy Queen (La regina delle fate). Si tratta di una semiopera con dialogo in cinque atti nella quale la musica interviene solo in occasione di scene particolari. Ma è così che questo “sogno” rivisitato divenne famoso: scene d’amore, scene soprannaturali e un innato senso dell’umorismo musicale conferiscono a questo gustoso intreccio teatrale un fascino irresistibile.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it