Esattamente come il primo romanzo della saga, non sono riuscita a staccare gli occhi dal libro fino alla fine. Lo stile di scrittura era veramente scorrevole, mangiavo pagine senza neanche accorgermene. La Randall sa come lasciarti col fiato sospeso, il che è molto positivo. Questo tira e molla tra i due protagonisti del libro è stato estenuante ma coinvolgente e non câ??è stato, con mia grande sorpresa, un solo passaggio che mi abbia annoiata. Persino gli antagonisti sono stati costruiti splendidamente, tanto da farmeli odiare e amare in successione. Trovo che il titolo fosse perfetto, in linea con tutto lâ??andamento del romanzo e sono contenta di sapere che il viaggio di Ian e Daniel non finisce qua, ma sarà raccontato in altri volumi. Lâ??unica critica che mi sento di muovere di questo romanzo è stata il tralasciare fino alle ultime pagine un aspetto chiave di tutta la storia, da fan to mantica avrei voluto leggere di un riavvicinamento molto prima dellâ??epilogo, che è stato sviluppato a mio parere in maniera frettolosa, tanto da non riuscire a farmi gustare appieno il lieto fine. Dettaglio a parte, lo consiglio vivamente a chi adora lo stile fantasy e i personaggi coraggiosi.
Il falco e il leone. Hyperversum. Vol. 2
A due anni di distanza dal primo viaggio e dopo molti vani tentativi, Hyperversum trasporta nuovamente Ian e Daniel nel XIII secolo. Per riabbracciare l'amata Isabeau e vedere la nascita del suo primogenito, Ian si trova coinvolto nella ribellione dei baroni inglesi contro Giovanni Senza Terra. Daniel cerca di tornare nel suo tempo, ma rimane imprigionato suo malgrado nel 1215, tra le grinfie del nemico giurato di Ian: Geoffrey Martewall, barone di Dunchester.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:8 giugno 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandra Pavone 29 giugno 2021
-
ottimo secondo capitolo di una buona trilogia fantasy
-
Se non avete ancora letto il primo volume, fatelo per favore. Ne vale davvero la pena. Questo è il secondo volume e vede di nuovo Ian e Daniel insieme pronti a fronteggiare una nuova avventura. Diventeranno parte della vostra vita quotidiana e verrete anche voi trasportarti in un epoca di cavalieri, dame e codici d’onore da rispettare. È scritto davvero con accuratezza nei dettagli e vi assicuro che saprà coinvolgervi. A me personalmente è piaciuto moltissimo e lo raccomando a tutti gli appassionati del genere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it