secondo me il libro migliore di tutta la saga oltre quello di cam é un paranormal romanzo di angeli caduti . In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a Sword&Cross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Prima dell'inizio delle lezioni, Luce vede un ragazzo che, a detta di Arriane, si chiama Daniel Grigori e da cui la ragazza si sente subito attratta, anche se lui comincia a trattarla in malo modo non appena incrocia il suo sguardo.
In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a SwordEtCross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell'incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all'incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta... Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
akemigot85 04 gennaio 2025
-
chiara 31 dicembre 2024si
a me non è dispiaciuto, è carinooo😩
-
Fallen è il primo volume della serie urban fantasy per adolescenti che racconta la storia d'amore tra Lucinda, una diciassettenne che finisce in una scuola/riformatorio dopo l'incidente che ha causato la morte del suo ragazzo e Daniel, un misterioso ragazzo che sembra non voler aver alcun contatto con lei. Pare che la Disney avesse acquistato i diritti per farne un film ma sono passati un po' di anni e non è mai stato realizzato. Forse è passato di moda. Le vicende sono raccontate dal punto di vista di Lucinda e le ho trovate di una noia mortale. L'idea generale della serie poteva essere buona ma non si possono sprecare più di 300 pagine in un susseguirsi di fatti e dettagli inutili per poi arrivare alle ultime 100 pagine e svelare poco o niente. E' un volume introduttivo troppo lungo per i miei gusti, dove la trama è piatta e i protagonisti non coinvolgono più di tanto, pertanto, non sono interessata a proseguire. Inoltre, lo stile non fa per me: non c'è il giusto ritmo e relega l'azione solo nelle parti finali. Non è affatto scorrevole ed è stata una vera fatica finirlo. Ho saputo perfino che l'autrice quest'anno farà uscire un volume dedicato ad uno dei personaggi secondari di questa serie. Non oso immaginare cosa ne verrà fuori. Io passo. Secondo me, la Rizzoli avrebbe dovuto puntare sugli Angeli Caduti di J.R. Ward: storia più articolata, per adulti e ben scritta.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it