Fallimento terapeutico
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 27,20 €
Alessia e Gustavo sono una coppia molto unita che conduce una vita tranquilla fino all'irrompere improvviso della malattia di Gustavo. Per una cura omeopatica sbagliata inizia il vero e proprio calvario dentro la malattia e dentro un susseguirsi di luoghi di cura, che di fatto, saranno luoghi di non cura. In questo doloroso calvario si trova catapultata anche Alessia. A medici freddi, indifferenti, fuori luogo sarcastici, si alternano medici arroganti e perfino incompetenti che confondono la relazione di cura con un rapporto di potere. Del resto, non è poi così difficile sentirsi potenti di fronte alla fragilità e alla dipendenza di chi sta male. In pochi si dimostreranno capaci di prendersi cura di Gustavo, ascoltando contemporaneamente i bisogni di Alessia. L'autrice immagina un ospedale dove umanità e rispetto siano la realtà. Dove arroganza e superbia non esistano. Un luogo dove ci sia il sorriso. Per questo ha deciso di raccontare la loro storia. I nomi dei curanti sono tutti di genere maschile e di fantasia. Per una maggiore libertà di lettura, esente da pregiudizi, ha usato nomi di fantasia anche per i protagonisti e di firmare con uno pseudonimo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:8 settembre 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it