Le false certezze. Le illusioni della medicina alternativa
In 8 (20x13,5) Brossura illustrata; pp. 128; buono.
In tempi di irrazionalismo rampante, di maghi e oroscopi, due scienziati di fama vestono i panni del pubblico ministero e mettono sul banco degli imputati la medicina alternativa, demolendo tante false credenze cui troppi indulgono per ignoranza o disperazione: omeopatia, fitoterapia, iridologia, agopuntura, fino alla "colossale sbornia" della cura Di Bella. Gli autori demoliscono tante false credenze cui troppi indulgono per ignoranza, disperazione o improvvida curiosità; ci mostrano i meccanismi con cui il nostro cervello è tratto in inganno; svelano le apparenze fallaci di cui la realtà può rivestirsi, gli errori in cui cadiamo quando ci affidiamo all'immediata intuizione o quando cediamo alle lusinghe di costruzioni intellettuali.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2005
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Condizione accettabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it