Falso d'autore
Nel 1943 due giovani poeti australiani crearono nell'arco di un pomeriggio la più grande beffa letteraria del secolo. Diedero vita a un giovane scrittore e al suo pomposo stile modernista, assemblando frasi raccolte qua e là e aggiungendo allusioni e significati nascosti. Spedirono poi i versi alla redazione di una delle principali riviste letterarie australiane, con il risultato che il testo venne accolto con entusiasmo dai critici e immediatamente pubblicato. Carey prende spunto da questa beffa realmente accaduta per comporre un romanzo che si interroga sulla vera natura dell'arte e su cosa è reale e cosa non lo è. Soprattutto nel momento in cui il poeta solo immaginato diviene reale e reclama i suoi meriti.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it