Famiglia, una storia da raccontare. Nascere con la fecondazione assistita con donazione di gameti
La storia di questo libro nasce con l'intento di aiutare le famiglie eterosessuali da donazione di gameti (che hanno utilizzato tecniche di procreazione medicalmente assistita di II livello) a narrare ai propri figli la storia di come sono venuti al mondo. A differenza di altri racconti su questo tema, la voce narrante non saranno i genitori, ma tre figli da donazione che parlano al lettore, un figlio o una figlia da donazione, delle diverse tecniche da fecondazione assistita con donazione di gameti con le quali si può nascere (ovodonazione, spermodonazione e doppia donazione). Il libro non si limita a raccontare la fecondazione assistita con donazione di gameti ma parte spiegando come, generalmente, nascono i bambini. Questa è una informazione fondamentale in quanto i figli devono sapere che nascono in maniera diversa dalla modalità tradizionale, ma diverso non significa essere sbagliati o inferiori rispetto a chi nasce senza l'utilizzo di queste tecniche di fecondazione assistita. Età di lettura: da 10 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:28 settembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it