Famiglie, bisogni, strategie di fronteggiamento. Social survey su due coorti di donne venete
In un'epoca di forti trasformazioni socioeconomiche, le dinamiche di mutamento spazio-temporale dei bisogni e delle relazioni sociali che investono individui e famiglie divengono tanto più fluide e complesse che risulta spesso difficoltoso proporre robuste chiavi interpretative dei cambiamenti in corso. Nella Social Survey presentata in questo volume si vuol dare descrizione e interpretazione ai processi di cambiamento in atto dei modelli familiari, delle dinamiche di emersione dei bisogni sociali, delle strategie di fronteggiamento delle situazioni di crisi familiari, in un territorio, il Veneto, che nell'ultimo secolo pur avendo conosciuto profondi mutamenti socioeconomici ha saputo preservare e perpetuare nel tempo alcuni elementi fondanti. Si propongono chiavi di lettura longitudinale dei risultati emersi, mettendo a confronto le scelte di family formation, di organizzazione familiare e di ricorso ai servizi sociali di due distinte generazioni di donne, le attuali trentenni e cinquantenni, e si da ampio spazio a confronti con le altre regioni del Triveneto e del Nord Italia. L'indagine offre infine ai policy makers indicazioni e suggerimenti per l'innovazione nelle politiche di welfare locale.
Venditore:
Informazioni:
in ottavo paperback 273 9788831796576 Ottimo (Fine) Libro usato proveniente da collezione privata.La copertina riporta piccole tracce d'uso.All'interno in ottime condizioni..
Immagini:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it