"La Famosa Invasione degli Orsi in Sicilia" è una meravigliosa fiaba che riesce a far divertire, riflettere ed emozionare sia grandi che piccini. Dalla scrittura rimata e accattivante ai simpatici disegni, c'è molto da apprezzare in questa opera di Dino Buzzati. Che lo acquistiate come storia della buonanotte da leggere ai vostri figli o come lettura per commuovervi da adulti, questo è il libro che fa per voi.
La famosa invasione degli orsi in Sicilia
Nel tempo dei tempi la Sicilia viene invasa dagli orsi: scendono dalle più alte montagne, guidati dal loro re, a cui i cacciatori della pianura hanno rapito il figlio. Nella loro memorabile avventura gli orsi superano infiniti ostacoli. Alla fine la capitale viene espugnata e il figlio del re riconosciuto in un equilibrista del Gran Teatro Excelsior. Divenuti i signori dell'isola, gli orsi vedono a poco a poco la corruzione insinuarsi nel loro mondo. E solo il ritorno, in lunghissima fila, alle vecchie montagne assicurerà loro la quiete della natura, segnando la fine dell'indimenticabile incursione tra gli uomini. Età di lettura: da 11 anni.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
-
In commercio dal:31 ottobre 2000
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alfredo Sirica 16 maggio 2018
-
Ines Mancinelli 12 marzo 2017
Una deliziosa fiaba, accompagnata dagli adorabili e accurati disegni dell'Autore, che narra, in prosa e in versi, la bizzarra vicenda di un gruppo di orsi che, come da titolo, invadono la Sicilia. Dati i diversi piani di lettura sono molteplici gli spunti di riflessione, sia per i piccoli che per i grandi: l'Autore, infatti, attraverso questo racconto di fantasia esprime la sua visione disincantata sulla natura dell'uomo, sui suoi valori e sul suo modo di vivere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it