La cosiddetta Special Edition fu una delle coalizioni più creative e di successo create da Jack De Johnette a cavallo tra gli anni '70 e gli anni '80. Una grande combinazione di giovani talenti come il genio del sax alto Arthur Blythe, l'iperenergetico sax tenore di Chico Freeman e le solidissime linee di basso di Peter Warren, per finire con l'hard swinging della batteria di DeJohnette, uno dei più grandi batteristi della storia del jazz. Registrata dal vivo al The Famous Ballroom di Baltimora il 4 maggio 1980, questa straordinaria performance si basa su interpretazioni ampliate di due splendide composizioni di DeJohnette, "Zoot Suite" e "One For Eric", entrambe tratte dalla prima pubblicazione ECM del gruppo.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it