Fantaghirò (2 DVD) di Lamberto Bava - DVD
Fantaghirò (2 DVD) di Lamberto Bava - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 29 liste dei desideri
Fantaghirò (2 DVD)
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


In un mondo medievale fantastico con foreste incantate, orchi, nani, elfi, maghi, fate, streghe, dame e cavalieri, nel bel mezzo di una guerra fra due regni, nasce Fantaghirò, figlia di un re che da anni attende un erede maschio. Il re vuole sacrificare la bambina indesiderata che viene salvata dalla Strega Bianca a conoscenza del suo prodigioso futuro. Fantaghirò cresce ribelle e poco incline alle grazie femminili dell'epoca fino a quando non incontra un cavaliere che la inizia al mestiere delle armi e la convince ad affrontare il nemico, re Romualdo, che si innamorerà perdutamente di lei.

Dettagli

1991
DVD
2
8057092360262

Informazioni aggiuntive

  • Mustang / RTI, 2013
  • Eagle Pictures
  • 200 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Italiano per non udenti
  • Wide Screen
  • documentario; storyboard

Valutazioni e recensioni

  • Luciano Vergara

    Ho ricevuto il dvd in tempi rapidissimi, in una ottimo involucro di cartone, assolutamente nuovo e ben confezionato, ad un prezzo eccezionale. Feltrinelli impeccabile come sempre! Quanto al contenuto, beh si commenta da solo. Per gli appassionati del genere fantasy (ma alla vecchia maniera, molto semplice e senza tanti fronzoli ed effetti computerizzati), per i fan della Martines e per tutti i nostalgici delle belle serie Mediaset anni 90. Una bella storia, una favola classica ma sempre attuale, ed un cast eccezionale. Questo è solo il primo, ce ne sono ben 5 in tutto, ma vi consiglio di acquistarlo. Certo la qualità non è ottima, non vi aspettate l'alta definizione, allora non esisteva. Ma per un bel film-tv del genere, non servono tanti effetti speciali; godetevelo sul divano con i vostri film, l'atmosfera è magica......!

Conosci l'autore

Foto di Alessandra Martines

Alessandra Martines

1963, Roma

Ballerina e attrice italiana. A dodici anni frequenta la scuola di ballo dell’Opéra di Parigi e a quindici già lavora. Si avvicina alla televisione attraverso la danza ma raggiunge il successo con il racconto fantastico a puntate Fantaghirò (1991) di L. Bava. Scompare dalle scene italiane in seguito al matrimonio con il regista francese C. Lelouch, per il quale interpreta una donna adulterina in L’amante del tuo amante è la mia amante (1993). Lavora prevalentemente in Francia fino al 2002, quando interpreta una donna in attesa della scarcerazione del marito in Amnèsia di G. Salvatores.

Foto di Mario Adorf

Mario Adorf

1930, Zurigo

"Attore svizzero. Forte di una solida formazione teatrale alla scuola di O. Falkenberg a Monaco, esordisce nel cinema nella trilogia antimilitarista 08/15 Kaputt (1955) del tedesco P. May, imponendosi in ruoli da «duro». Dopo una ventina di film in Germania, all’inizio degli anni ’60 comincia a frequentare i set italiani (La visita, 1963, e Io la conoscevo bene, 1965, di A. Pietrangeli; Le soldatesse, 1965, di V. Zurlini), con qualche occasionale puntata in quelli internazionali (Sierra Charriba, 1964, di S. Peckinpah). Negli anni ’70, dopo una buona caratterizzazione in L’uccello dalle piume di cristallo (1970) di D. Argento, dà volto a umanissimi villain sopra le righe in molti film del filone «poliziottesco» (Milano Calibro 9, 1972, e La mala ordina, 1972 entrambi di F. Di Leo; La polizia...

Foto di Kim Rossi Stuart

Kim Rossi Stuart

1969, Roma

È un attore e regista italiano. Ha recitato in numerosi film, tra cui i più noti sono “Al di là delle nuvole”, “Pinocchio”, “Le chiavi di casa”, “Romanzo criminale”, “Piano, solo”, “Questione di cuore”, “Vallanzasca - Gli angeli del male” e “Anni felici”. Nel 2005 esordisce alla regia con il film “Anche libero va bene”, di cui è anche sceneggiatore e interprete. Nel corso della sua carriera ha vinto un David di Donatello, tre Nastri d’argento, due Globi d’oro, tre Ciak d’oro e tre Premi Flaiano. Nel 2019 esce il suo libro Le guarigioni per La Nave di Teseo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore