Fantaisies Champêtres
Musette, ghironde e flauti traversi popolano la campagna immaginaria dei saloni in stile rococò, quella del dipinto di Watteau “Concert Champêtre” (1727). La moda per il “pastorale” era appena scoppiata e i musicisti, professionisti e dilettanti, facevano a gara per comporre musica nella quale musette e ghironde erano presenti in abbondanza. Di origine popolare diventano ben presto strumenti virtuosistici, incantando i cortigiani di Luigi XV e quelli vicini a La Pompadour.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it