Una favola amara, anche se piena di ironia. La scrittura è scorrevole, la lettura procede spedita e le tavole a china aggiungono un tocco felicemente grottesco ad un'opera interessante. Pur in un "quasi lieto" fine, la stupidità del genere umano pare irredimibile, una condanna che attraversa le epoche. Una bella esperienza di lettura di un romanzo ancora attuale nonostante i sessant'anni dalla pubblicazione.
La fantarca. Undici tavole a china di Herbert H. Pagani
In-8° (cm 25,3x17,8), pp. 165, (3), legatura editoriale cartonata illustrata in bianco e nero. Conservate la fascetta editoriale e la sovraccoperta in acetato trasparente (due strappi e due piccole mancanze nella parte posteriore della sovraccoperta). Normale patina del tempo alle pagine, con lievissime ingialliture ai bordi, per il resto in ottimo stato. Prima edizione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1965
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe Labianca 02 aprile 2025Ancora attuale, purtroppo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it