La fantarca. Undici tavole a china di Herbert H. Pagani - Giuseppe Berto - copertina
La fantarca. Undici tavole a china di Herbert H. Pagani - Giuseppe Berto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La fantarca. Undici tavole a china di Herbert H. Pagani
Disponibilità immediata
55,00 €
55,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


In-8° (cm 25,3x17,8), pp. 165, (3), legatura editoriale cartonata illustrata in bianco e nero. Conservate la fascetta editoriale e la sovraccoperta in acetato trasparente (due strappi e due piccole mancanze nella parte posteriore della sovraccoperta). Normale patina del tempo alle pagine, con lievissime ingialliture ai bordi, per il resto in ottimo stato. Prima edizione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Antiquaria Mazzei
Libreria Antiquaria Mazzei Vedi tutti i prodotti

Dettagli

165 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560026003594

Valutazioni e recensioni

  • Giuseppe Labianca
    Ancora attuale, purtroppo

    Una favola amara, anche se piena di ironia. La scrittura è scorrevole, la lettura procede spedita e le tavole a china aggiungono un tocco felicemente grottesco ad un'opera interessante. Pur in un "quasi lieto" fine, la stupidità del genere umano pare irredimibile, una condanna che attraversa le epoche. Una bella esperienza di lettura di un romanzo ancora attuale nonostante i sessant'anni dalla pubblicazione.

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Berto

Giuseppe Berto

1914, Mogliano Veneto

«Sono abbastanza sicuro di me stesso mentre scrivo e so di essere moderno».(Mogliano Veneto, Treviso, 1914 - Roma 1978) scrittore italiano. Ha pubblicato libri di narrativa, in parte ascrivibili al neorealismo (Il cielo è rosso, 1947; Le opere di Dio, 1948; Il brigante, 1951), in parte volti a una inquieta indagine psicologica (Il male oscuro, 1964, premi Viareggio e Campiello; La cosa buffa, 1966). È anche autore di un diario della guerra d’Africa (Guerra in camicia nera, 1955) e di un pamphlet provocatoriamente «conservatore» (Modesta proposta per prevenire, 1971). 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it