Fantascienza. Il ritorno alla Terra. Il fumetto e la grafica di fantascienza come anticipatori di visioni
Catalogo della mostra itinerante tenutasi presso: 1.Trento 2.Torino 3.Capri 1999. Testi di Gianni Canova, Maurizio Scudiero, Gianfranco de Turris, Piero Gondola della Riva, Alfredo Castelli et al. Numerose illustrazioni a colori e in bianco e nero (opere di Moebius, H.R.Giger, Enki Bilan et al.)
4to (cm 31x23). pp. 136. . Molto buono (Very Good). . . .Macchine, tecnologie, viaggi nel tempo e nello spazio, altre dimensioni, non necessariamente a misura d'uomo: il filo rosso che unisce gli autori e le opere di fantascienza, così difformi tra loro per stile, forme e sostanza, è la capacità di pensare l'universo e di decodificare un futuro che l'umanità costruisce nel presente. Di essere anticipatori di visioni e di pensieri, individuali e collettivi. Questo catalogo, dedicato alla grafica e alla letteratura, al fumetto e all'illustrazione, ripercorre alcune delle tappe salienti della fantascienza, dai precursori ai maestri dell'immaginario contemporaneo, ai loro rapporti con il cinema, l'arte simbolo del XX secolo. Un secolo permeato dall'idea di futuro e che celebra, ormai, il proprio passato.
Venditore:
Informazioni:
<p>Catalogo della mostra itinerante tenutasi presso: 1.Trento 2.Torino 3.Capri 1999. Testi di Gianni Canova, Maurizio Scudiero, Gianfranco de Turris, Piero Gondola della Riva, Alfredo Castelli et al. Numerose illustrazioni a colori e in bianco e nero (opere di Moebius, H.R.Giger, Enki Bilan et al.)</p> 4to (cm 31x23). pp. 136. . Molto buono (Very Good). . . . <p><em>Macchine, tecnologie, viaggi nel tempo e nello spazio, altre dimensioni, non necessariamente a misura d'uomo: il filo rosso che unisce gli autori e le opere di fantascienza, cos&igrave; difformi tra loro per stile, forme e sostanza, &egrave; la capacit&agrave; di pensare l'universo e di decodificare un futuro che l'umanit&agrave; costruisce nel presente. Di essere anticipatori di visioni e di pensieri, individuali e collettivi. Questo catalogo, dedicato alla grafica e alla letteratura, al fumetto e all'illustrazione, ripercorre alcune delle tappe salienti della fantascienza, dai precursori ai maestri dell'immaginario contemporaneo, ai loro rapporti con il cinema, l'arte simbolo del XX secolo. Un secolo permeato dall'idea di futuro e che celebra, ormai, il proprio passato.</em></p>
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1999
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it