Fantasia... aiutami a crescere
Angelina Vadacchino è nata nel 1963 a Cosenza, ha vissuto ad Amantea, una piccola cittadina sulle rive del Mar Tirreno. Nel 1982 ha conseguito il diploma di Istituto Magistrale; da 25 anni si è trasferita ad Affi provincia di Verona, dove vive con il marito e le due figlie. Ha insegnato per circa cinque anni, come supplente, nella scuola Primaria e da circa 18 anni insegna nella scuola dell’Infanzia. Ha sempre amato scrivere racconti di ogni genere, da circa quindici anni ha cominciato a dedicarsi soprattutto alla scrittura di racconti per l’infanzia. Spesso scrive poesie, inerenti ai progetti, che vengono poi insegnate ai bambini della scuola. Ama raccontare ai bambini favole e fiabe classiche, ma ama ancora di più inventare per loro storie e filastrocche servendosi di burattini, marionette e peluches. In questo libro ci sono molte filastrocche e poesie in rima e può essere un valido aiuto soprattutto per le insegnanti della Scuola dell’Infanzia, che vogliono insegnare poesie per Natale, Carnevale, Pasqua ecc… Le storie raccontate in questo libro vogliono sensibilizzare i bambini al rispetto degli altri, all’accettazione del “diverso”. La brevità dei racconti fa sì che le stesse possano essere lette in cinque minuti o ampliate con l’aiuto della… FANTASIA… I personaggi che i bambini incontreranno nei vari racconti, sono personaggi Fantastici e semplici; dai quali i bambini sono molto attratti. Nei racconti di questo libro ci guida una simpatica oca, che i bambini impareranno sicuramente ad amare e… Grazie a lei… Impareranno a: CRESCERE SENZA “SPEGNERE” LA FANTASIA!
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows