Il film non è tratto direttamente dal libro di Gaston Leroux ma del capolavoro musicale di Andrew Lloyd Webber che ad esso è ispirato. Chi ama il musical che da oltre 24 anni è in scena nel West End londinese non potrà rimanere deluso da questa trasposizione cinematografica curata dallo stesso Webber. Quest'ultimo si è occupato anche della scelta del cast, tutti gli attori, sebbene non cantanti di professione, offrono un' ottima performance. La scelta di tradurre le canzoni in italiano se da una parte permette una fruibilità maggiore da parte del pubblico dall'altra non rende giustizia ai testi originali (a causa della necessità di adattare le parole al labbiale degli attori). I supporti in dvd e blu ray fortunatamente offrono la possibilità di gustare il film in lingua originale con i sottotitoli in italiano, opportunità che consiglio vivamente di sfruttare
Il fantasma dell'Opera
Dai recessi più oscuri del Teatro dell'Opera una voce misteriosa chiama Christine Daae, innocente ballerina di fila, per coltivare il suo straordinario talento. Solo la direttrice del ballo, Madame Giry, sa che quello che Christine chiama il suo "Angelo della Musica" in realtà è il Fantasma, un geniale musicista sfigurato che abita i sotterranei dell'Opera, terrorizzando la compagnia di artisti che vivono e lavorano lì. Quando la capricciosa primadonna Carlotta abbandona la scena nel bel mezzo di una prova generale dell'ultima produzione della compagnia, ai due nuovi zelanti direttori del teatro non resta che spingere sulla ribalta la giovane Christine.
-
Titolo originale:The Phantom of the Opera
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Gran Bretagna
-
Produzione:01 - Home Entertainment, 2010
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:130 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 7.1 HD);Inglese (DTS 7.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
-
Contenuti:interviste; dietro le quinte (making of): il set - backstage del doppiaggio - la musica; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ROBERTA PICCOLO 11 novembre 2010
-
NICOLETTA BIONDO 02 settembre 2010
Dopo aver letto il libro ho avuto la curiosità di vedere questo remake, contentissima che fosse stato rifatto un film più o meno recente, considerando che è del 2004. Dire che sono rimasta delusa è poco! Stravolgono completamente la sequenza temporale del libro, non considerando nemmeno quanto siano stati capaci di appiattire all'inverosimile lo spessore emotivo e psicologico dei personaggi. Addirittura alcuni personaggi chiave sono stati completamente omessi!!! Uno scempio... Se volete guardare un musical per passatempo fate pure, ma, vi prego, se volete sapere la vera storia del Fantasma dell'Opera leggete il libro, quella sì che è un'opera d'arte!!!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it