Questo romanzo mi ha piacevolmente sorpresa, la narrazione è carica di mistero e ti lascia incollato alle pagine, incarna diversi generi, dalla storia d'amore dei protagonisti al giallo del leggendario fantasma e gli strani eventi che si susseguono, alle scene comiche e divertenti. Personaggi molto ben caratterizzati e descrizioni cariche di atmosfera. L'edizione ABEditore completa la magnificenza di questo libro, con splendide illustrazioni e una traduzione impeccabile, per non parlare della copertina che è un capolavoro. Lo consiglio assolutamente!
Parigi, 1880. L'Opéra Garnier si scopre essere anche la dimora di un essere considerato sovrannaturale: Il Fantasma dell'Opéra. Ha un aspetto rivoltante, da cadavere ambulante, che ha reso impossibile la sua accettazione in società, così come in famiglia: gli stessi genitori lo hanno cacciato via a causa del suo aspetto. Corpo di una magrezza scheletrica, pelle ingiallita come quella di un cadavere… e degli occhi fiammeggianti che spiccano su un volto somigliante a un teschio e la cui bruttezza è coperta solo da una maschera nera. È nei sotterranei dell'Opéra che il Fantasma – il quale ha progettato il Teatro stesso sotto la guida di Philippe Garnier ha creato il suo impero di trappole e tranelli, stanze delle torture e corridoi labirintici che avrebbero condotto alla morte tutti coloro i quali si fossero addentrati troppo in fondo ai meandri del Teatro. Questo individuo singolare possiede un considerevole talento nel canto e nella composizione musicale. Infatti, lavora da tutta la vita alla composizione di una colossale opera lirica: il Don Giovanni Trionfante, terminata la quale potrà finalmente morire. Il Fantasma – innamorato perdutamente della giovane Christine Daaé, una soprano norvegese inesperta alla quale impartirà lezioni di canto – lo porteranno a commettere crimini su crimini, spinto dall'ossessione per la ragazza e dall'odio, dalla gelosia e l'invidia verso il visconte de Chagny, che lei ama. Che ne sarà della cantante? Il visconte riuscirà a salvarla? L'ira del Fantasma dell'Opéra si abbatterà sugli spettatori riuniti a Teatro? L'immortale e iconico personaggio creato da Gaston Leroux, torna per tormentare gli spettatori e – chissà – muovere a pietà, infine, il cuore dei lettori.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Wedly 17 marzo 2025Capolavoro
-
Walter 02 gennaio 2025Per appassionati
Comprato per un regalo ad una persona a me cara. Innamorata del film, ha apprezzato molto questo libro che tutt'ora sta leggendo soprattutto perché presenta delle illustrazioni degne di nota. Consiglio.
-
Malincolime 30 dicembre 2024Sorprendente e grandioso
È incredibile come certe storie rimangano nell'immaginario comune senza conoscerle davvero. "Il Fantasma dell'Opera" è un bellissimo romanzo di Gaston Leroux, in cui si narrano gli strani eventi che si succedono all'Opera di Parigi nel 1880, che vedono in primis l'apparizione di uno scheletro-fantasma tra palchi e backstage e poi si innescano definitivamente con la morte del capo macchinista del teatro, trovato impiccato. 🎭 Nel frattempo seguiamo la storia tra Raoul de Chagny e la cantante Christine Daaé, che sia d'amore o l'ossessione del primo lo si capirà nel corso della lettura. A un certo punto, però, succede che Christine sparirà nel nulla davanti agli occhi di tutti, com'è possibile? Sarà stato il Fantasma dell'Opera? Un libro che mi è piaciuto davvero molto, costruito anche attraverso diverse tracce di tanti personaggi, racconti, lettere, biglietti. La statura e l'epicità del romanzo sono palpabili in tutta la lettura, ma soprattutto immagini e atmosfere sono ben nitide e questo grazie anche alle bellissime grafiche di Abeditore. Insomma, se volete un libro dal sapore ottocentesco, con un senso del grandioso e il piacere della suspence quest'opera fa per voi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it