Gotico, misterioso e un po' horror, con personaggi interessanti e una trama intrigante. Il personaggio di Erik è la forza trainante dell'intera vicenda, ma ho apprezzato molto anche Christine, il suo coraggio e la compassione che mostra a più riprese. Mi è risultato invece particolarmente odioso Raoul. L'ambientazione del teatro è stupenda e piena di particolari, lo stile di scrittura è scorrevole e niente è lasciato al caso; molti avvenimenti apparentemente casuali vengono chiariti più avanti nella lettura e tutto combacia come le tessere di un puzzle. L'edizione è curata nei minimi dettagli, come tutti i libri di ABEditore. Questa casa editrice non delude mai, ogni libro che pubblicano è meraviglioso dal punto di vista estetico.
Il fantasma dell'Opéra
Parigi, 1880. L'Opéra Garnier si scopre essere anche la dimora di un essere considerato sovrannaturale: Il Fantasma dell'Opéra. Ha un aspetto rivoltante, da cadavere ambulante, che ha reso impossibile la sua accettazione in società, così come in famiglia: gli stessi genitori lo hanno cacciato via a causa del suo aspetto. Corpo di una magrezza scheletrica, pelle ingiallita come quella di un cadavere… e degli occhi fiammeggianti che spiccano su un volto somigliante a un teschio e la cui bruttezza è coperta solo da una maschera nera. È nei sotterranei dell'Opéra che il Fantasma – il quale ha progettato il Teatro stesso sotto la guida di Philippe Garnier ha creato il suo impero di trappole e tranelli, stanze delle torture e corridoi labirintici che avrebbero condotto alla morte tutti coloro i quali si fossero addentrati troppo in fondo ai meandri del Teatro. Questo individuo singolare possiede un considerevole talento nel canto e nella composizione musicale. Infatti, lavora da tutta la vita alla composizione di una colossale opera lirica: il Don Giovanni Trionfante, terminata la quale potrà finalmente morire. Il Fantasma – innamorato perdutamente della giovane Christine Daaé, una soprano norvegese inesperta alla quale impartirà lezioni di canto – lo porteranno a commettere crimini su crimini, spinto dall'ossessione per la ragazza e dall'odio, dalla gelosia e l'invidia verso il visconte de Chagny, che lei ama. Che ne sarà della cantante? Il visconte riuscirà a salvarla? L'ira del Fantasma dell'Opéra si abbatterà sugli spettatori riuniti a Teatro? L'immortale e iconico personaggio creato da Gaston Leroux, torna per tormentare gli spettatori e – chissà – muovere a pietà, infine, il cuore dei lettori.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Linda 19 dicembre 2025Sorprendente!
-
Wedly 17 marzo 2025Capolavoro
Questo romanzo mi ha piacevolmente sorpresa, la narrazione è carica di mistero e ti lascia incollato alle pagine, incarna diversi generi, dalla storia d'amore dei protagonisti al giallo del leggendario fantasma e gli strani eventi che si susseguono, alle scene comiche e divertenti. Personaggi molto ben caratterizzati e descrizioni cariche di atmosfera. L'edizione ABEditore completa la magnificenza di questo libro, con splendide illustrazioni e una traduzione impeccabile, per non parlare della copertina che è un capolavoro. Lo consiglio assolutamente!
-
Walter 02 gennaio 2025Per appassionati
Comprato per un regalo ad una persona a me cara. Innamorata del film, ha apprezzato molto questo libro che tutt'ora sta leggendo soprattutto perché presenta delle illustrazioni degne di nota. Consiglio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it