I fantasmi dell'isola - John Grisham,Luca Fusari,Sara Prencipe - ebook
I fantasmi dell'isola - John Grisham,Luca Fusari,Sara Prencipe - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
I fantasmi dell'isola
Scaricabile subito
12,99 €
12,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Dark Isle è una piccola isola disabitata al largo della Florida non lontana da Camino Island, rinomato ritrovo di scrittori e intellettuali. Con la sua natura selvaggia e le sue spiagge incontaminate, Dark Isle ha tutto ciò che si può desiderare per una vacanza indimenticabile. Uno spregiudicato colosso immobiliare fiuta l'affare, determinato ad appropriarsene a ogni costo e a trasformarla in un mega resort turistico con un casinò. Intorno a quel paradiso aleggiano però leggende sinistre: annegamenti, sparizioni, storie di fantasmi e riti vudù da sempre hanno scoraggiato chi avrebbe voluto avvicinarsi. Solo una persona conosce la verità: la formidabile e indomita Lovely Jackson. Ottant'anni, ultima discendente degli schiavi che quasi tre secoli prima erano riusciti a liberarsi e avevano eletto Dark Isle a loro rifugio, Lovely è nata e ha vissuto lì per quindici anni e sostiene di essere l'unica legittima proprietaria dell'isola. Riuscirà a provarlo e a fermare la speculazione edilizia onorando la memoria dei suoi antenati? Ad aiutarla saranno il noto libraio antiquario Bruce Cable con la sua amica romanziera Mercer Mann, desiderosa di scrivere un libro sulla preziosa e commovente vicenda umana di Lovely, e Steven Mahon, avvocato esperto in battaglie ambientaliste, pronto ad affiancarla in una causa che si presenta dagli esiti davvero incerti. Dopo Il caso Fitzgerald e L'ultima storia, John Grisham ritorna a Camino Island con una storia avvincente toccando alcuni dei temi che gli sono più cari: il razzismo, l'ingiustizia sociale e la corruzione.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
288 p.
Reflowable
9788835735151

Valutazioni e recensioni

  • Shiva_teu
    Un regalo gradito

    L’ho acquistato come un regalo. È stato apprezzato e divorato in 2 giorni dal lettore. È piaciuta la storia diversa dalle solite di Grisham.

  • elicara
    Diverso ma bello

    Letto in tre giorni, come sempre mi accade, più o meno, a seconda del numero di pagine. Una storia un po' diversa dal solito ma bella, proprio per la sua originalità. Un gruppo di scrittori, una libreria e un amico che chiunque vorrebbe, pronto a presentare libri e offrire cene, un'isola misteriosa e sullo sfondo Camino Island che ora ho una gran voglia di conoscere di persona. Tanti ingredienti che nelle mani di Grisham danno uno strepitoso risultato, e cioè un libro scorrevole e misterioso. Bellissimo. Gradevole da leggere e da gustare, pagina dopo pagina, con quel pizzico di suspence che non manca mai e che soprattutto non guasta mai. Non ho bisogno di ricordarmi perchè John Grisham sia, fin dal suo primo libro, uno dei miei autori preferiti. Lo consiglio.

  • Melo
    Fantasmi

    Dopo Il caso Fitzgerald e L'ultima storia ecco l'ultimissim storia a Camino Island.

Conosci l'autore

Foto di John Grisham

John Grisham

1955, Jonesboro (Arkansas)

Scrittore statunitense. Laureatosi in legge, per anni è stato avvocato penalista. Ha ricoperto incarichi politici come membro della Mississippi House of Representatives. Con il romanzo Il socio (Mondadori 1992, adattato per il cinema nel 1993 da Sydney Pollack), ha rinnovato le fortune del genere legal-thriller, o più precisamente del courtroom-thriller, cioè il romanzo giallo d’ambientazione giudiziaria. A questa formula l’autore è rimasto fedele anche nei molti romanzi successivi, spesso all’origine di popolari film: Il rapporto Pelican  (1992), la cui versione cinematografica venne realizzata nel 1993 da Alan J. Pakula; Il momento di uccidere (1992); L’uomo della pioggia (1995), portato sullo schermo nel 1997 da Francis Ford...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore