In un mondo che cambia velocemente e inesorabilmente, a non mutare sono le nostre paure, il senso di colpa, l'angoscia per la morte. Albergano nella nostra coscienza, come i fantasmi di Tule, luogo intimo della memoria, dove c'è ancora qualcuno, tre amici, che sono disposti a rischiare per cercare di svelare un mistero legato alla vita della comunità. La ricerca della verità e della giustizia che non ha fine, il senso del sacro che scompare nell'orizzonte post-moderno, sono i temi profondi intrecciati con la trama narrativa avvincente e serrata. La lettura scorre, scorre facile e lieve. Chapeau caro d'Orri, anzi Berrita!
I fantasmi di Tule
Francesco, Antonio e Mattia sono tre amici che vivono in un piccolo paese, chiamato Tule. Quando decidono di indagare su alcuni inquietanti eventi che affliggono il villaggio, si ritrovano coinvolti in un'antica leggenda che parla di un patto con il demonio. Guidati dal fantasma di una ragazza, i tre protagonisti intraprendono un'avventura per salvare il loro paese, esplorando luoghi magici e soprannaturali nascosti nelle campagne di un isola millenaria. Tra creature maligne, antichi riti e saggi millenari, riusciranno a sconfiggere le forze del male? Una storia di amicizia e coraggio, densa di magia e tradizioni, capace di trasportare il lettore in un mondo misterioso e affascinante. Chi sono i fantasmi di Tule? E dov'è Tule? In Sardegna, in una qualsiasi parte dell'Italia o del mondo, oppure Tule è in cisacuno di noi? E perchè fra le strade di questo luogo dimenticato dagli uomini e da Dio Salvador Allende e Aldo Moro camminano senza trvare, ancora, pace? Per lettori giovani e adulti amanti del fantasy.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Piero della Francesca 20 gennaio 2024Sete di giustizia e verità
-
Silvana 24 dicembre 2023Consigliatissimo: una piacevolissima, grande scoperta!
Libro coinvolgente, emozionante e scritto con rara maestria! Grazie alla sua scrittura godevolissima, scorrevole, cinematografica e raffinata, l'autore ci proietta in un mondo dominato dell'amicizia, dalle credenze popolari, dai legami ancestrali e dall'amore assoluto per la Sardegna, i suoi luoghi e la sua gente. La trama è avvincente, con venature gotiche e fantasy che rinviano a Lovecraft e King senza farli rimpiangere. Un libro da leggere tutto d'un fiato, i cui protagonisti ci accompagnano a lungo anche al termine della lettura di questo piccolo, grande romanzo!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows