Il fante infarinato. Mettete i filoni nei vostri cannoni. Nuova ediz. - Fernando Clemente - copertina
Il fante infarinato. Mettete i filoni nei vostri cannoni. Nuova ediz. - Fernando Clemente - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il fante infarinato. Mettete i filoni nei vostri cannoni. Nuova ediz.
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


È la vera storia di un fante della Prima Guerra mondiale, Arnaldo Zacchini, che ha segnato la sua giovane età. Unico superstite della sua Brigata, ha vissuto l'intero conflitto tra le trincee ed il suo ruolo di panettiere che gli ha salvato la vita. Gli incontri con personaggi famosi, che realmente si trovavano nello stesso scenario del nostro fante, sono potenziali, in quanto le cronache storiche non riportano, ovviamente, le gesta di un oscuro fante scelto a simbolo di tanti soldati silenziosi a cui il destino non ha concesso neppure una degna sepoltura e nel caso fortuito, come il nostro Arnaldo, di sopravvivenza, una medaglia al valore. Il dopo guerra non è stato solo un ritorno alla vita civile, fatta di stenti, difficoltà e di una sensazione che la loro vita, comunque, non sarà mai più quella di prima a causa di quella "esistenza sospesa" per più di tre anni...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Services4Media
Services4Media Vedi tutti i prodotti

Dettagli

68 p.
9788855001908
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it