Aiuto e FAQ
Se ti serve un aiuto o hai bisogno di informazioni sul mondo LaFeltrinelli non esitare a contattarci!
LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl Marketplace
Il Marketplace è il nuovo servizio di LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl che permette a venditori qualificati di commercializzare i propri prodotti attraverso il nostro sito.
Il Marketplace di LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl fornisce:
- Ampio assortimento di prodotti in categorie affini quali ad esempio Libri vintage ed Elettronica
- Prezzi estremamente competitivi grazie ad una selezione attenta dei venditori di LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl
- Pagamenti sicuri con Carta di Credito, grazie al sistema di Banca Sella
Come riconosco i prodotti del circuito Marketplace di LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl?
Una volta completata la ricerca, cliccando sul prodotto desiderato, visualizzerai la scheda e avrai accesso a numerose informazioni, tra cui – in caso di prodotto di LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl Marketplace - il nominativo del venditore e le condizioni di vendita applicate dallo stesso.
Come acquisto un prodotto Marketplace?
Nello stesso modo in cui acquisti i prodotti fisici di LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl!
L’unica differenza è nel metodo di pagamento, in quanto ad oggi puoi pagare i prodotti venduti nel Marketplace di LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl solo attraverso carta di credito.
In sintesi, il processo di acquisto è il seguente:
- Cerca il prodotto che desideri e clicca su Aggiungi al carrello.
- Una volta che hai trovato tutto quello che cercavi Procedi all'acquisto.
- Seleziona o inserisci la Carta di Credito, verifica i tuoi dati e conferma l’ordine.
- Ricevi una mail di conferma del tuo ordine.
- Riceverai successivi aggiornamenti dal venditore.
Non ho ricevuto la mail di conferma del mio ordine, cosa posso fare?
Se la mail di conferma non è presente nella tua posta, verifica la presenza dell’ordine nella sezione I miei ordini della tua area personale.
Attenzione: la mail di conferma del tuo ordine di prodotti Marketplace viene inviata a seguito dell'accettazione da parte del venditore.
Nella tua area personale LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl il tuo ordine non è presente?
Contatta l'Assistenza Clienti selezionando nella tendina Soggetto la voce Articoli spediti da altri venditori.
Come posso contattare un venditore?
Ti ricordiamo che LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl non è direttamente coinvolta nel processo di vendita tra il cliente ed il venditore, pertanto ti invitiamo a Contattare direttamente il venditore per:
- Richiedere informazioni aggiuntive sugli articoli venduti.
- Conoscere i dettagli relativi a spedizione e consegna.
- Mancata consegna rispetto alla data prevista.
- Effettuare resi e richiedere rimborsi.
Puoi contattare un venditore del Marketplace di LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl solo dopo aver effettuato un ordine.
Visita la sezione I miei ordini, accedi all’ordine e clicca su Manda un messaggio al venditore.
Posso lasciare un feedback al venditore?
Certo! Dopo avere ricevuto il tuo ordine, potrai lasciare un feedback e una valutazione per condividere la tua esperienza d'acquisto con altri clienti.
Segui la procedura:
- Vai alla sezione I miei ordini nella tua area riservata, conferma la Ricezione dell’ordine.
- Clicca su Dettagli in riferimento al tuo ordine e lascia la tua valutazione sul venditore.
Come controllo i miei ordini?
Accedi nell’area riservata nella sezione I miei ordini dove visualizzerai i tuoi Ordini in corso e i tuoi Ordini recenti.
Cliccando su Dettagli potrai controllare lo stato dei tuoi ordini.
In riferimento ad ogni articolo troverai l’icona "Informazioni" che ti aggiornerà sullo stato del tuo ordine.
Per qualsiasi tipo di richiesta di modifica ordine, contatta direttamente il venditore accedendo alla sezione I miei ordini, nel dettaglio ordine, cliccando su Manda un messaggio al venditore.
Tutti i prodotti che vedo sul Marketplace di LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl sono disponibili?
La disponibilità di ogni prodotto è sempre indicata all’interno della scheda prodotto e nel carrello.
Nel caso in cui i prodotti ordinati risultino non disponibili, in seguito all’ordine, riceverai immediata comunicazione da parte del venditore.
Posso ricevere i prodotti a un indirizzo diverso dal mio?
Certo, ti basterà cliccare su Aggiungi un indirizzo di consegna durante la procedura d’ordine. Inserisci i dati e Prosegui. Ricordati che i venditori del Marketplace di LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl, consegnano SOLO in Italia e solo presso indirizzi privati, pertanto non sarà possibile chiedere il recapito presso un punto vendita Feltrinelli o un punto di ritiro!
Posso richiedere la fattura?
Si, in fase di registrazione ordine, nei dati di intestazione del tuo account, dovrai selezionare la voce Fattura Sì.
Hai dimenticato di chiedere l'emissione della fattura? Contatta il venditore accedendo a I miei ordini, cliccando su Manda un messaggio al venditore .
I prezzi sono comprensivi di IVA?
Tutti i prezzi esposti sono già comprensivi di IVA.
Quali metodi di pagamento sono previsti sul Marketplace di LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl?
Sul Marketplace di LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl per i prodotti venduti e spediti da terzi puoi pagare con Carta di Credito e PayPal.
Attenzione: il pagamento PayPal è disponibile per ordini contenenti 1 solo articolo venduto e spedito da venditori terzi.
Quali Carte di Credito sono accettate?
Sono accettate Carte di Credito Visa, Visa Electron, Mastercard-Eurocard, CartaSi e Postepay.
Posso pagare con Carta del Docente o 18App?
Al momento, per gli acquisti sul Marketplace, non è possibile utilizzare queste modalita’ di pagamento.
Quando sarà effettuato l’addebito sulla mia Carta di Credito?
L’addebito sulla tua Carta di Credito verrà effettuato nel momento in cui il venditore ha accettato il tuo ordine.
I dati della mia carta di credito sono al sicuro?
Il Marketplace di LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl utilizza il servizio di pagamento sicuro di Banca Sella che prevede l'utilizzo del protocollo di sicurezza TLS (Transport Layer Security): i tuoi dati sono criptati e trasmessi al gestore dei pagamenti. LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl non memorizza i dati della tua carta di credito, fatte salve le ultime quattro cifre e la data di scadenza della carta di credito che collegherai al tuo account.
Pagamento con carta di credito con 3D Secure
Le normative europee stanno cambiando per rendere il pagamento online con carta di credito più sicuro.
LaFeltrinelli Internet Bookshop ha attivato il protocollo 3DS (Strong Customer Authentication SCA). Questo protocollo introduce un meccanismo di autenticazione quando si utilizzano carte di credito o di debito personalizzato a seconda del tipo di carta con cui si paga (ad esempio, Visa Secure, Mastercard Identity Check o American Express SafeKey).
Cosa devo fare?
Se non l'hai già fatto, devi registrare la tua carta di credito per il servizio 3D Secure. Collegati al sito web della tua Banca e visita la sezione dedicata al 3D Secure per conoscere la procedura esatta di attivazione.
Se riscontri difficoltà nel completare la procedura di autenticazione durante l’acquisto ti invitiamo a contattare la tua Banca.
Cosa cambierà?
Al termine della procedura di acquisto, dopo aver cliccato su “Acquista ora”, potresti essere reindirizzato sul sito della tua Banca per autenticare la transazione.
Le banche emittenti le carte di credito hanno attivato diversi metodi per autenticare i pagamenti online, ad esempio l'inserimento di un codice di sicurezza o l'accesso all'app home banking.
Posso acquistare con IVA agevolata i prodotti venduti su LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl Marketplace?
No, al momento il servizio non è attivo per i prodotti offerti sul Marketplace di LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl.
Posso effettuare un acquisto sul Marketplace di LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl tramite l’App di LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl?
Momentaneamente attraverso l’App di LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl non è possibile acquistare prodotti spediti da venditori terzi.
Posso accumulare Punti Premium se acquisto sul Marketplace di LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl?
Al momento solamente i prodotti venduti e spediti da LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl ti danno la possibilità di accumulare punti.
Posso utilizzare un Buono Sconto sul Marketplace di LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl?
Al momento i buoni sconto sono utilizzabili solo su prodotti venduti e spediti da LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl.
Posso usufruire di promozioni LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl per prodotti Marketplace?
No, al momento e’ possibile usufruire delle promozioni esclusivamente su prodotti venduti e spediti da LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl.
LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl si occupa delle consegne?
No, tutti i prodotti del Marketplace vengono spediti dal venditore e consegnati tramite corriere espresso.
La consegna di prodotti Marketplace può essere effettuata solo a domicili privati. Non può essere effettuata presso punti vendita Feltrinelli o punti di ritiro.
Effettuano consegne in tutta Italia?
Si, i nostri venditori consegnano in tutta Italia e, a discrezione del singolo, possono essere previste consegne anche a Livigno, San Marino e Vaticano, in ogni caso sempre e solo presso un indirizzo privato ovvero non sono possibili consegne presso punti vendita Feltrinelli o punti di ritiro.
Tutte le spedizioni avvengono tramite corriere espresso.
Effettuano consegne anche all’estero?
No, al momento i venditori del Marketplace di LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl effettuano consegne solo in Italia.
In quanto tempo avviene la consegna?
La data prevista per la consegna è indicata nella procedura di acquisto e nell'email di conferma dell'ordine e viene calcolata considerando la disponibilità degli articoli ordinati e i tempi di spedizione.
Quanto costa la consegna?
Le spese di spedizione vengono stabilite dal venditore e possono variare a seconda del peso/volume dei prodotti acquistati e del luogo di spedizione.
Per ciascun prodotto potrai conoscere i costi della consegna visualizzando la scheda prodotto o inserendoli a carrello.
Quali sono i corrieri utilizzati dai venditori del marketplace di LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl?
SDA
Sito: www.sda.it
Ricerca spedizione: Tracciabilità SDA
Orari di consegna: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30.
Numero di telefono: 800.33.66.22.
Orari di contatto: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:30; sabato dalle 8:00 alle 13:30.
GLS
Sito internet: www.gls-italy.com
Ricerca spedizione: Tracciabilità GLS
Orari di consegna: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18:00.
Numero di telefono (a pagamento): 199.151.188.
Orari di contatto: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
BARTOLINI
Sito internet: www.brt.it/it/index.do
Ricerca spedizione: Tracciabilità Bartolini. Inserire il numero di spedizione in "ID collo cliente".
Orari di consegna: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18:30.
Numero di telefono (a pagamento): il numero della filiale è rintracciabile http://www.brt.it/it/assistenza_clienti/filiali.do
Orari di contatto: l'orario è disponibile sul sito alla pagina dedicata alla filiale.
TNT
Sito internet: www.tnt.it
Ricerca spedizione: Tracciabilità TNT. Inserire il numero di spedizione o riferimento mittente.
Orari di consegna: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18:00.
Numero di telefono (a pagamento): 199 803 868
Orari di contatto: lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00 e il sabato mattina 8.30 alle 12.30.
POSTE ITALIANE
Sito internet: www.poste.it
Ricerca spedizione: Tracciabilità Poste Italiane
Orari di consegna: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle ore 18:00.
Numero di telefono: 803.160
Orari di contatto: attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Come posso tracciare la spedizione del mio ordine?
Se non hai il riferimento della lettera di vettura per tracciare il tuo pacco, contatta il venditore accedendo alla sezione I miei ordini e Manda un messaggio al venditore.
Cosa devo fare se i miei prodotti non arrivano?
Se gli articoli acquistati non vengono recapitati entro il periodo indicato nella conferma d'ordine, accedi alla sezione I miei ordini, dove avrai la possibilità di seguire il pacco durante il suo tragitto.
In caso di problemi potrai contattare direttamente il venditore aprendo un reclamo sull’ordine, sempre dalla pagina I miei ordini, e specificandone il motivo.
Quando posso aprire un reclamo?
Puoi aprire un reclamo per contattare direttamente il venditore quando:
- Non ricevi quanto ordinato
- Non ricevi alcuni degli articoli ordinati
- Ricevi articoli sbagliati, danneggiati o non conformi alla descrizione.
Posso restituire un prodotto se ho cambiato idea?
Si, tutti gli acquisti effettuati sul Marketplace di LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl sono regolati dalla legge italiana sui contratti a distanza disciplinati dal Capo I, Titolo III del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206.
Come previsto dal Codice del Consumo hai 14 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto senza fornire alcuna motivazione e senza sostenere alcun costo, fatta eccezione per i costi diretti di restituzione del prodotto.
Come restituire un prodotto?
Per restituire un articolo acquistato da un venditore sul Marketplace di LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl, dovrai restituirlo direttamente al venditore. Consulta le politiche di reso del venditore. Accedi al sito www.lafeltrinelli.it, cerca il prodotto che desideri restituire e clicca sul nome del venditore. Nella pagina successiva troverai in alto a sinistra il CHI SIAMO con le informazioni relative alla politica di reso.
Per iniziare la procedura di reso di un articolo acquistato presso un venditore, accedi alla sezione I miei ordini dalla tua area riservata e clicca su Dettagli dell’ordine di cui intendi effettuare un reso. Apri un reclamo per ogni articolo che intendi restituire (o che non ti è stato consegnato) e specifica il motivo del reso.
I venditori, in genere, rispondono alle richieste di autorizzazione al reso entro tre giorni lavorativi. Quando la richiesta di reso è approvata, riceverai via e-mail le istruzioni e l'indirizzo a cui spedire il reso.
Le spese di spedizione per la restituzione di articoli acquistati da un venditore sono a carico del cliente.
Ti consigliamo di imballare accuratamente l'articolo per evitare che si possa danneggiare durante il trasporto e di spedire il tuo reso con un metodo di spedizione tracciabile con firma alla consegna.
Il prodotto verrà verificato per integrità imballo e articolo, nel caso in cui o l'imballo o l'articolo risultasse non idoneo per l'accettazione del reso, il rimborso non potrà essere effettuato e le spese di riconsegna saranno a carico del cliente.
Quali sono i tempi di rimborso?
Il venditore procederà immediatamente al rimborso non appena riceverà i prodotti che hai reso. Il rimborso avviene tramite il riaccredito sulla carta utilizzata per il pagamento.
Per visionare l'informativa sul servizio RAEE clicca QUI
Quale tipo di garanzia c’è per gli acquisti effettuati sul Marketplace di LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl?
Tutti i venditori presenti sul Marketplace di LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl sono tenuti a rispettare gli obblighi relativi alle qualità dei prodotti venduti e alla garanzia legale per i difetti di conformità di cui agli artt. 128 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).
L’articolo che ho ordinato ha un difetto/problema, cosa devo fare?
Qualora venga riscontrato un problema su di un articolo acquistato presso il Marketplace di LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl, basterà contattare il venditore fornendo il maggior numero di informazioni possibili, ove necessario allegando le foto che attestino lo stato del prodotto ricevuto, per ricevere opportuna assistenza.
Come posso contattare il venditore?
Una volta effettato l’acquisto sarà possibile contattare direttamente il venditore, effettuando l'accesso al sito LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl con l’account che ha acquistato il prodotto e andando nella sezione “i miei ordini”: qui sarà necessario cliccare sul numero dell’ordine relativo al prodotto e, all’interno di esso, sulla voce “dettagli”. Così facendo si potrà inviare un messaggio al venditore e allegare le foto necessarie per completare la segnalazione a quest’ultimo, per consentire la gestione del caso.
Non hai trovato la soluzione?

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