Cantautore e multistrumentista folk, John Calvin Abney si è fatto un nome come irrequieto sideman, suonando chitarra, pedal steel, tastiera e batteria per una lunga serie di artisti e grazie a anni di tour in giro per il mondo, sia da solo che per vari ingaggi, ha messo a punto delle straordinarie doti come strumentista. Ultimamente però ha trovato ispirazione nella scrittura, incoraggiato anche dalla vicinanza di una schiera di cantautori dell’Oklahoma. Tra il 2014 e il 2015, con “Empty Candles” e “Better Luck”, ha presentato al pubblico canzoni d’amore tormentate e le disavventure di una variopinta manciata di personaggi fittizi. Ora in “Far Cries e Close Calls” vive una nuova svolta, in cui si colgono ancora dei guizzi di maestria tecnica, posti però al servizio della sua abilità narrativa. “Far Cries and Close Calls” porta Abney a collaborare con musicisti straordinari di Tulsa e Nashville, tra cui Megan Palmer (voce e violino), Paddy Ryan (batteria), Aaron Boehler (basso) e Cody Clinton (chitarra elettrica), ed rappresenta la sintesi perfetta della sua vita on the road e dell’anno trascorso dall’uscita di “Better Luck”.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it