Farabeuf o la cronaca di un istante - Salvador Elizondo,Giulia Zavagna - ebook
Farabeuf o la cronaca di un istante - Salvador Elizondo,Giulia Zavagna - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Farabeuf o la cronaca di un istante
Scaricabile subito
8,00 €
8,00 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Siamo un segno incomprensibile tracciato su un vetro appannato in un pomeriggio di pioggia. Siamo il ricordo, quasi perduto, di un fatto remoto. Siamo parte di uno spettacolo di magia. Un conto sbagliato. Siamo l'immagine fugace e involontaria che attraversa la mente degli amanti quando si incontrano, nell'istante in cui godono l'uno dell'altro, nel momento in cui muoiono. Siamo un pensiero segreto...» "Le sue opere sono il racconto di un'incursione (una penetrazione) in quella regione che è, per definizione, il dominio dell'inintelligibile: la notte oscura dell'anima e la notte, non meno oscura, del corpo". Il Premio Nobel Octavio Paz descriveva così le opere di Salvador Elizondo, raffinato autore messicano, di culto in America Latina, che ritorna in Italia con Farabeuf o la cronaca di un istante, il suo capolavoro, nella nuova traduzione di Giulia Zavagna e con un'introduzione di Alessandro Raveggi. Farabeuf è un congegno narrativo spietato ed erotico, il tentativo estremo di raccontare un fermo immagine nel tempo di un racconto: l'istante di supplizio e piacere tra una coppia di amanti che giocano e si trasfigurano nel Dottor Farabeuf e la sua assistente, si travestono, cambiano maschere, viaggiano verso Oriente. Un libro sorprendente, un amalgama di amore, sesso e morte che attraverso una scrittura incisiva, corporea e avanguardista assieme, ritorna sui suoi passi e rilancia in modo magico, come un'arte combinatoria antica, l'esperienza del lettore contemporaneo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
138 p.
Reflowable
9788894922103

Valutazioni e recensioni

  • DARIO MAZZEO

    E' un libro strano, dalla prosa ipnotica e articolata. A momenti Elizondo fa pensare a certi passaggi di un altro grande autore, Lezama Lima, o alle acrobazie verbali del Malcolm Lowry di Sotto il vulcano, anche se non sfoggia il barocchismo del primo né il delirio etilico che caratterizza il secondo scrittore. E l'area geografica di riferimento è quella: Messico e Cuba -l'America centrale-, che seppure non protagonista della storia si percepisce sullo sfondo a influenzare i personaggi nei loro comportamenti.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail