Farabutti
Da casa MRM (costola dell’Appaloosa) presentiamo il nuovo album di Lorenzo Monguzzi e Charlie Cinelli. In questo nuovo lavoro i musicisti sono come i cani, si incontrano, si guardano, si annusano e nel giro di pochi secondi hanno già capito. A volte prevale l’indifferenza, a volte l’antipatia, a volte la sensazione di conoscersi da sempre e l’insopprimibile necessità di fare musica insieme per insegnarsi a vicenda qualcosa di importante. L’incontro ravvicinato tra Lorenzo e Charlie fu del terzo tipo (cit.) e da allora non si sono più persi di vista. Questo disco non è stato progettato, è venuto da se, perché avevano già un sacco di musica da fare insieme ancora prima di incontrarsi. Alcuni pezzi c’erano già e li hanno ripensati, altri li hanno scritti insieme, a volte per esigenza, a volte per sfida, molto spesso per gioco. Il gioco, come gli anglofoni hanno capito da tempo, ha molto a che fare con la musica, le dà freschezza e la tiene lontana dai luoghi comuni, dalle facili ricette di mercato. Oggi dire queste cose è come parlare di pace, non interessa quasi a nessuno, ma chi se ne frega. Finché avremo tra le mani una chitarra e qualche amico che ci ascolta avremo vinto, ammesso che la gara abbia un senso. Lunga vita ai farabutti!
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it