Faraggiana Big Band
La Faraggiana Big Band diretta da Claudio “Wally” Allifranchini incontra il grande sassofonista americano nato a Ithaca, new york. La tracklist prevede standard jazz, composizioni originali di Michael Rosen e, come da tradizione nelle big band, celebri brani jazz con influenze Latin e Funk. Il 27 novembre 2020 la Faraggiana big band avrebbe dovuto esibirsi al teatro Faraggiana di Novara per la rassegna “musica in scena” curata dalla scuola di musica dedalo in collaborazione con la fondazione Nuovo Teatro Faraggiana. A causa della chiusura dei teatri per la pandemia di coronavirus, il concerto si è tenuto senza pubblico ed è stato registrato e trasmesso in streaming il 10 dicembre 2020, grazie alla collaborazione del Comune di Novara per il progetto “La cultura è essenziale”. La registrazione è stata effettuata dall’ingegnere del suono Roberto Chinellato con una ripresa del suono ambientale utilizzando la tecnica “Decca Tree”, ideata e sviluppata dalla Decca Records per le proprie sessioni di incisione di musica orchestrale. I musicisti hanno suonato per tutta la durata del concerto senza l’ausilio di monitor, cuffie e microfoni dedicati ai singoli strumenti e senza correggere o ripetere le esecuzioni.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it