Il faraone delle sabbie - Valerio Massimo Manfredi - copertina
Il faraone delle sabbie - Valerio Massimo Manfredi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 27 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il faraone delle sabbie
Disponibilità immediata
5,28 €
5,28 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Mentre lo scontro fra i terroristi palestinesi e il Mossad rischia di far esplodere la polveriera del Medio Oriente, William Blake, egittologo di fama mondiale, viene chiamato per esaminare una strana tomba che nasconde un incredibile segreto, in grado di sconvolgere gli equilibri del mondo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
378 p.
9788804470809

Valutazioni e recensioni

  • LUCA SCOGNAMIGLIO

    Sono d'accordo con tutt lòe teorie esperrse dagli altri utenti su questo libro....Ciò nonostante mi é piaciuto tanto....Si é fatto leggere con passione!

  • Fabrizio Mogetti

    Sono un fan di Manfredi, però ho trovato questo libro in alcuni parti un pò noioso. e' stato semplicistico nella risoluzione dell'enigma così come è stata banale la love story tra il protagonista maschile e femminile del romanzo. Manfredi ha fatto decisamente meglio in altri suoi romanzi.

  • Interessante la parte della scoperta della tomba e la risoluzione dell'enigma legato ad essa (anche se a volte da l'impressione che il protagonista arrivi con troppa facilità alle conclusioni). Tutto il resto del racconto sembra un po' tirato via. Tuttavia il ritmo è tenuto abbastanza alto e il libro si legge bene.

Conosci l'autore

Foto di Valerio Massimo Manfredi

Valerio Massimo Manfredi

1943, Piumazzo

Vlerio Massimo Manfredi, nato a Modena nel 1943, è uno scrittore e archeologo italiano. Specializzato in topografia antica, ha svolto attività di ricerca pubblicando articoli e saggi. Si è poi dedicato alla narrativa storica, riscuotendo un notevole successo. I suoi libri − tra cui Lo scudo di Talos (1988) sull’antica Grecia; La torre della solitudine (1996); la trilogia Aléxandros (1999), dedicata ad Alessandro Magno; Chimaira (2001), ispirato al mistero etrusco; L’ultima legione (2002); Il tiranno (2003), sulla Sicilia di Dionisio; L’impero dei draghi (2004), sulla morte dell’imperatore Valeriano; L’armata perduta (2007, ispirata all’Anabasi senofontea, premio Bancarella) − sono divenuti testi di riferimento per...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it