Farewell Uncle Tom (Colonna sonora)
Edizione limitata a 500 copie con tracce extra. I registi italiani GUALTIERO JACOPETTI e FRANCO PROSPERI hanno dato vita a un sottogenere completamente nuovo di film exploitation "non-fiction" con il loro successo MONDO CANE del 1962. Dopo ripetute accuse di falsificazione, comportamenti non etici e crimini di guerra, decisero di fare un film sulle atrocità della schiavitù americana come una sorta di scusa. Era il 1971 e il film era FAREWELL UNCLE TOM (ADDIO ZIO TOM) Il famoso critico Roger Ebert definì il risultato "il più disgustoso e sprezzante insulto alla decenza di mascherarsi come documentario" La carne nuda, il voyeurismo e la violenza sono usati costantemente ma la magnifica fotografia e una colonna sonora memorabile del candidato all'Oscar RIZ ORTOLANI aggiungono un tocco di genialità al tutto: brani rock-beat mescolati a temi classici da big band, valzer e marce divertenti oltre alla bellissima OH MY LOVE, con la voce di Katyna Ranieri, usata, tra molti altri da Winding Refn nel suo film cult DRIVE (2011).
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it