La farfalla sullo specchio
È una storia che sorprende; bastano le inquietudini di una ragazza, Anna, l’angoscia di un padre, Totò Madia, e una comunità che osserva tutto e capisce poco, quindi immagina, tra sacro e profano. Il romanzo scava nella vergogna che nasce da parole e sguardi che penetrano nell’anima, nell'amore che nasce ed esiste nonostante tutto. La scrittura è essenziale ma evocativa, capace di rendere visibili i non detti, di far percepire il peso delle attese delle parole che non arrivano in tempo. C’è una profonda attenzione alla dimensione interiore, ma anche uno sguardo lucido e critico sulle dinamiche sociali che, a volte, soffocano anziché proteggere. Emerge una riflessione sul cambiamento: si cresce, si cade, ci si rialza, e si prova a dare un nome nuovo a ciò che sembrava solo dolore. Lo scritto parla di trasformazione (la farfalla), non come evento spettacolare, ma come lento percorso, tra speranze, aspettative, inganni, la disillusione e la vita reale, che riesce sempre a sorprendere e aprire ad una possibilità. Una lettura intensa, empatica, che non offre risposte facili, ma invita a guardare il mondo con occhi più gentili.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it