I farmaci e le sfide di una medicina a misura di paziente
Con questo secondo volume intendiamo continuare a fornire agli studenti spunti di elaborazione su argomenti innovativi, problematici e che, pur non essendo oggetto di trattazione specifica nei libri, rappresentano le basi per la loro futura attività clinica. La farmacologia presso l'Università di Roma Tor Vergata ha avuto ed ha una storia significativa, anche se non lunga, con particolare attenzione alle aree dell'immuno-onco-farmacologia e della neuro-psico-farmacologia. Due ambiti che, in modo diverso e, soprattutto, con differenti potenzialità applicative nell'immediato, hanno visto recentemente l'esplosione di rilevanti novità. Gli studiosi, i ricercatori che lavorano in questi campi sanno che un progresso significativo nelle cure, per quanto lento e per quanti ostacoli debba superare, richiede un'attitudine galileiana, ovvero leggere il "libro della natura", con umiltà e curiosità e, non ultimo, evitando eccessive semplificazioni. Come risulta evidente scorrendo l'indice, gli studenti troveranno in queste pagine un percorso che intende sottolineare la continua evoluzione e complessità di una innovazione che si costruisce faticosamente.
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:31 ottobre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it