Libro piacevole e leggero, non banale. Personaggi simpatici a cui è facile affezionarsi.
Il faro che custodiva i libri
«Commovente.» The People's Friend «Un romanzo che scalda il cuore.» Cumbria Life «Un libro che ti fa credere nelle seconde occasioni.» Woman «La lettura perfetta per stare bene.» Lancashire Evening Post «Una storia che emoziona con un pizzico di romanticismo e di mistero.» Daily Mail Prima di arrivare in quel paesino della Scozia, Rachel si sentiva senza una direzione, sballottata come il vento che soffia nella brughiera. Poi, tra i tetti delle case, ha intravisto un faro dalle cui finestre filtrava una luce calda ed è entrata. Tutto si aspettava, tranne l’odore inebriante dell’inchiostro e i dorsi colorati di decine e decine di libri. Quel faro, in realtà, è una libreria. Non solo, è il luogo in cui Rachel riesce finalmente a trovare la pace, spostando i volumi da uno scaffale all’altro e offrendo una tazza di tè agli abitudinari clienti che entrano per chiedere consiglio. Perché Rachel conosce bene il potere terapeutico delle storie. Eppure, quando riceve una misteriosa lettera che la riporta al suo doloroso passato, è costretta a rimettere tutto in discussione. Il faro non è più un posto sicuro. Forse farebbe meglio a fuggire ancora, lasciandosi dietro tutte le persone che le sono entrate nel cuore. Ma Rachel non sa che la libreria cela un segreto. Una stanza nascosta che potrebbe essere la risposta ai suoi problemi. Perché, qualche volta, scappare può essere la soluzione più semplice, ma restare è quella più coraggiosa. Per mesi l’esordio di Sharon Gosling ha dominato le classifiche inglesi grazie al successo del passaparola, e ha conquistato oltre dieci editori all’estero. D’altronde, la sua è una storia che fa bene all’anima e racchiude tutti gli ingredienti giusti: l’amore per i libri, il senso di comunità, la forza di ricominciare senza mai arrendersi. Tutti abbiamo bisogno di un faro che ci guidi nella giusta direzione e Sharon Gosling ci mostra che può esserlo anche un romanzo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lele 27 agosto 2025Un libro molto carino
-
Pamela 04 agosto 2025Bel romanzo
Un libro che vi terrà compagnia quando avrete bisogno di conforto e riflessione. Molto bello!
-
Patrizia 05 febbraio 2025
Una favola moderna adatta per qualche ora di lettura distensiva, con protagonisti accattivanti, ma non sdolcinati, e un inevitabile lieto fine. La Scozia si presta a fare da sfondo alla storia di un anomalo faro distante dal mare e costruito solo in memoria di una famiglia che la sorte non ha favorito, ma i cui componenti hanno lasciato una eredità da custodire e preservare nel tempo. Scrittura semplice ma genuina e ottimismo sparso a piene mani in una trama sottile come un filo in cui tutti i personaggi sono in cerca di una soluzione di vita. Un plauso alla accattivante copertina color pastello.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows