Città del Messico: città magica, ma a volte triste e crudele. Emily vive qui con suo padre e visita spesso l'orfanotrofio che la bisnonna ha fondato molti anni prima. Lei stessa è orfana per metà: la sua bellissima madre è sparita nel nulla quando era ancora piccola. Che cosa le sia davvero accaduto nessuno lo sa, o forse nessuno vuole raccontarlo. Emily è cresciuta ascoltando i racconti di suor Agata sulle vite dei santi e ha uno strano hobby: ama collezionare articoli di giornale su omicidi violenti e spieiati, soprattutto a opera di donne. Attorno a sé, con la sua fervida immaginazione, ha costruito un mondo tutto particolare che nessuno sembra poter scalfire. Fino all'arrivo di un enigmatico cugino che entrerà prepotentemente nella sua vita: il passato farà ritorno, e un segreto sconvolgente non potrà più rimanere nascosto. Jennifer Clement trascina il lettore in una città torrida e densa di profumi e di vita, dove si consuma un amore senza tempo. Gli antichi riti e il folclore messicano si intrecciano con la fede, la perdizione si fonde con la santità, e una donna scopre di poter distruggere un'intera famiglia con uno sguardo fatale che ha tutto il fascino del veleno.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it