I fascisti invecchiano - Vitaliano Brancati,Marco Dondero - ebook
I fascisti invecchiano - Vitaliano Brancati,Marco Dondero - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I fascisti invecchiano
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


I fascisti invecchiano uscì nel 1946 e si compone di una raccolta di testi pubblicati su «La Città Libera» e «Risorgimento liberale» a partire dal febbraio 1945. Si ritrovano in queste pagine molti dei temi centrali nelle opere successive della narrativa brancatiana, da Paolo il caldo al Bell'Antonio, ma il loro pregio principale risiede nell'impietosa analisi e autoanalisi degli anni della dittatura, nella lucida, precoce (e per molti versi profetica) individuazione di alcuni tratti del nostro carattere nazionale, nella sincerità e nell'intimo coinvolgimento con cui lo scrittore affronta i temi della civiltà e della giustizia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788852091469

Conosci l'autore

Foto di Vitaliano Brancati

Vitaliano Brancati

1907, Pachino (Siracusa)

Scrittore italiano. Compì gli studi a Catania e si trasferì a Roma per svolgervi l'attività letteraria e giornalistica. Suggestioni di problematiche esistenziali e di un già invadente erotismo appaiono nel romanzo "Singolare avventura di viaggio" (1934). In quell'anno Brancati aveva maturato la sua crisi politica che lo portò a ripudiare tutti i suoi scritti giovanili, improntati alla mitologia fascista dell'azione. Tornò a Catania e si dedicò all'insegnamento collaborando nel frattempo al settimanale "Omnibus".La nuova stagione letteraria si era aperta con "Gli anni perduti" (1938). Seguirono i romanzi di successo "Don Giovanni in Sicilia" (1941), "Il bell'Antonio" (1949), l'incompiuto "Paolo il caldo" (postumo, 1954). Ma l'opera di Brancati...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows