Le fastose residenze dei pontefici in Italia e ad Avignone
Le residenze dei pontefici, simboli del potere temporale e spirituale esercitato dal papato, dal Palazzo Apostolico nella Città del Vaticano alle ville di campagna come Castel Gandolfo o alle dimore di Viterbo e Orvieto, sono ricche di opere d’arte, basti pensare alle Stanze di Raffaello, oltre che di storia. Tra le loro mura e nei magnifici giardini nei secoli si sono svolti incontri tra personaggi di spicco, prese decisioni importanti e orditi intrighi. Lontano dal Lazio, il palazzo di Avignone in Francia fu la residenza di nove pontefici nel Trecento: Patrimonio mondiale dell’Umanità dell’Unesco, è il più grande edificio gotico del mondo
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it