La fata del dolore - Hermann Sudermann - ebook
La fata del dolore - Hermann Sudermann - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La fata del dolore
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Per molto tempo Hermann Sudermann (1857 – 1928) è stato il più affermato rappresentante della nuova scuola naturalistica. Il romanzo La fata del dolore, del 1887, ebbe un grandissimo successo di pubblico. Narra la storia e le disgrazie di una famiglia attraverso le vicissitudini del giovane Paolo che, dopo un lungo e sofferto percorso di formazione, riesce a trovare la piena realizzazione di sé liberandosi da quell’istinto di attrazione verso la sofferenza e la negazione dei propri impulsi, che prende forma nei suoi sogni come la Fata del dolore.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788874170630

Conosci l'autore

Foto di Hermann Sudermann

Hermann Sudermann

(Matziken, Prussia orientale, 1857 - Berlino 1928) scrittore tedesco. Si rivelò al pubblico con il dramma L’onore (Die Ehre, 1890), primo di una serie di successi che fecero di lui uno dei più popolari autori dell’età guglielmina. Ricordiamo La fine di Sodoma (Sodoms Ende, 1891), Casa paterna (Heimat, 1893), Battaglia di farfalle (Schmetterlingsschlacht, 1895), Fuochi di san Giovanni (Johannisfeuer, 1900). S. rappresentò nei modi del naturalismo il comportamento antisociale e la corruzione della borghesia. Ma il suo teatro, costruito con preciso senso degli effetti scenici, è povero di sostanza poetica. Più valida appare oggi l’opera narrativa, ambientata nella Prussia orientale: Nel crepuscolo (Im Zwielicht, 1886), La donna in grigio (Frau Sorge, 1887), Il ponte del gatto (Der Katzensteg,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows