E' un libro delizioso, con tutti gli ingredienti per appassionare bambine curiose che si sentono un po' magiche, proprio come le protagoniste della storia. L'intreccio, non privo di segreti da scoprire, cresce di intensità fino alla conclusione, che non potrebbe essere altro che dolcissima. Il libro, nella sua semplicità essendo indirizzato a bambini in tenera età, è coinvolgente e corredato da disegni bellissimi che aumentano l'effetto di immedesimazione. A corollario ci sono alcune ricette (e come potrebbe essere altrimenti trattandosi di Benedetta Parodi?) di facile realizzazione che rendono l'esperienza di lettura anche uno spunto per avvicinarsi all'arte culinaria e vedere i propri dolci preferiti prendere forma. La storia delle fate a metà prosegue nei due libri successivi "Il sigillo di Brina" e "Il ritorno di Yoro".
La prima avventura delle fate a metà. Un libro per ragazzi di Benedetta Parodi.
È una sera come tante altre, quando alla finestra della cameretta di Bianca e Viola, due vivaci gemelle del tutto diverse tra loro, compare una civetta parlante. Si chiama Allister e sta cercando qualcuno che la aiuti a salvare il mondo delle fate, minacciato da un grande pericolo. Ma perché una strana foschia ha guidato Allister proprio dalle due sorelle? E come possono delle bambine compiere un’impresa tanto difficile? Per farlo Bianca e Viola dovranno scoprire il segreto di Arla, la Fata della Nebbia misteriosamente scomparsa da lungo tempo. E affrontare un’avventura tra paesaggi incantati e sorprendenti bastoni magici, a cui si aggiunge l’aiuto di un librone impolverato che contiene ricette squisite, anche se davvero insolite...
Venditore:
Informazioni:
<p>Illustrazioni di Provantini , Silvia</p>
Immagini:

-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it