Fatti, fatterelli, fattacci. Commentati in ottica semiseria dalla A alla Zeta
Il libro analizza e commenta i fatti che riempiono la realtà quotidiana e che influenzano subdolamente il nostro modo di pensare e di vivere, attenuando in particolare la nostra capacità di indignazione sulle menzogne e sulle storture incompatibili con il vivere civile. Per non farle dimenticare l'autore ha concepito il libro come un quotidiano, soffermandosi su alcuni "fatti, fatterelli o fattacci", scegliendoli in ordine alfabetico, dalla A alla Zeta: dagli amori "non convenzionali" alla delinquenza negli stadi, dal giuramento di Ippocrate a Stamina, dalla Jihad e da Boko Haram ai premi Nobel e Ig-Nobel, dall'analfabetismo di ritorno al testamento biologico, dai test di intelligenza allo zapping.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it