Libro divertente per bambini e con buona morale per i genitori. Quando è il momento, i piccoli stupiscono sempre, non vanno forzati a fare le cose, hanno i loro tempi... e così è stato per la piccola paperella, che veniva spinta dagli animali grandi a tuffarsi, ma non lo voleva fare, sinchè un giorno, quando nessuno se lo aspettava... Grafica semplice, con bei colori e pagine cartonate molto resistenti, un libro che lascia con il fiato sospeso e con un spunto di riflessione sul finale.
Il fatto è.... Ediz. illustrata
Il fatto e che la paperetta non si era ancora decisa a tuffarsi nello stagno. Così l'anatra... Età di lettura: da 2 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:30 aprile 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ivana ablondi 15 maggio 2018
-
Ho scoperto da poco questo autore, illustratore, attore. Insomma un artista a tutto tondo. I suoi libri sono intensi e con splendide illustrazioni. Anche questo piccolo libro non smentisce la bravura di Tessaro. Questa storia, fra l'altro molto divertente, mi ha fatto riflettere, nella sua intensa semplicità, su come spesso noi adulti, vogliamo che i bambini si comportino in un determinato modo senza chiederci quale sia il loro vero sentire e se siano pronti.
-
LIBRO SPASSOSISSIMO DI JACK TESSARO CHE DESCRIVE LA SITUAZIONE COMICA DI ALCUNI ANIMALI (ANATRA, CANE, GATTO, TACCHINO ) CHE INSISTONO PERCHE' LA PAPERETTA SI BUTTI NELL'ACQUA DELLO STAGNO A FARE UN BAGNO (COSA DI CUI LEI NON HA AFFATTO INTENZIONE). BELLISSIMO L'INTERVENTO DEL LUPO SVENTATO DALLA PICCOLA PAPERETTA TENACE CHE DECIDERA' LEI QUANDO SARA' GIUNTO IL MOMENTO DI FARE UN BEL BAGNO. I BAMBINI LO ADORANO E RICHIEDONO DI LEGGERLO INFINITE VOLTE.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it