Fatua aestas
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,14 €
Aldo è un giovane economista e, al tempo stesso, un vivace intellettuale e un appassionato di musica, ma è vittima di sensazioni di accidia e malinconia che lo condizionano profondamente: il suo carattere estremamente sensibile e la continua attività di introspezione gli impediscono di godere a pieno dei suoi interessi. Così decide di trascorrere una settimana di vacanza presso un villaggio turistico in una località di mare. Il viaggio in automobile si trasforma in un flashback in cui il protagonista rievoca gli eventi più importanti della sua vita: la breve relazione con Sheila, una giovane ricercatrice inglese e il rapporto che continua a intrattenere con Andreina, una docente di egittologia di grandi capacità ma egocentrica e accentratrice, con la quale è costretto a giocare un ruolo decisamente subordinato. Arrivato al villaggio conosce Jasmine, una ragazza che fa parte dello staff degli animatori. Fra i due si manifesta una reciproca attrazione che s’intensifica con il passare dei giorni. Aldo comprende che le doti di spontaneità e naturalezza di Jasmine possono costituire un’alternativa al rigido intellettualismo di Andreina. Ma la vacanza ormai volge al termine…
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:11 dicembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it