Faust
La storia dei Faust inizia nel 1969, quando il giornalista culturale Uwe Nettelbeck incontrò Horst Schmolzi, un talent scout della Polydor di Amburgo. Schmolzi era alla ricerca di una risposta tedesca ai Beatles, ma Nettelbeck aveva altre idee. Il processo di registrazione dell'album vero e proprio iniziò solo tre giorni prima della scadenza, e ciò che ne seguì fu un'esplosione spontanea di creatività sperimentale, in parte anarchica e in parte ispirata. Al contrario però, “Faust” appare deliberatamente imprevedibile: un documento meticolosamente caotico di sei musicisti che scoprono un nuovo linguaggio musicale in tempo reale. A distanza di oltre 50 anni, rimane un emozionante promemoria di ciò che può accadere quando gli artisti abbandonano la mappa e seguono invece l'istinto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it