Il secondo quaderno Stein riguarda sculture e bassorilievi di Fausto Melotti (Rovereto 1901 - Milano 1986). Sono opere eseguite in due diverse stagioni della sua operosa vita d'artista: due gruppi di lavori distinti per tecnica, materiali e linguaggio, a riprova dell'apertura concettuale di Melotti che con la stessa convinzione e ispirazione frequentava il mondo delle figure e quello dei simboli astratti. Germano Celant scrive a proposito: "Il suo astrattismo va assunto in una prospettiva spiritualista e metafisica, con riferimenti alla simbologia del sacro e del magico. E sebbene appaia dissacratorio da un punto di vista figurativo, esso ammette sempre all'origine lo spirito e il verbo, il suono o l'afflato con cui l'universo è stato costruito".
Venditore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it